Aegerter: "Una sensazione meravigliosa" 🎥

TOTAL TRIUMPH Dominique Aegerter ha dominato i suoi avversari quasi a piacimento nel suo secondo weekend di gara nella Coppa del Mondo MotoE. Con la sua vittoria al GP Andalusia, ha conquistato la testa della classifica. I momenti salienti della gara sprint mostrano come il pilota svizzero di MotoE abbia portato la sua moto elettrica #77 alla sua prima vittoria. Per Dominique Aegerter, il passaggio dalla Moto2 alla [...]

https://youtu.be/hL3DfzxNVVg

I momenti salienti della gara sprint mostrano come il pilota svizzero di MotoE abbia portato la sua moto elettrica #77 alla sua prima vittoria.

Per Dominique Aegerter, il passaggio dalla Moto2 alla moto da corsa con propulsione elettrica non è stato apparentemente un ostacolo significativo. Nella gara d'esordio di una settimana fa, in occasione del GP di Spagna a Jerez, il nuovo arrivato ha sorpreso tutti con il secondo posto in griglia e il terzo posto in gara.

Sensazione indescrivibile
Al secondo evento della Coppa del Mondo MotoE, lanciato solo un anno fa, il GP di Andalusia nella stessa sede, il 29enne di Rohrbach è stato l'uomo da battere fin dall'inizio domenica mattina. Nella gara, che Aegerter ha affrontato dalla pole position, non ha lasciato scampo ai suoi avversari dopo una fase iniziale turbolenta.

Non c'è da stupirsi che fosse felicissimo dopo la sua prima vittoria in questa serie di corse.

Dominique Aegerter: "È difficile per me descrivere le mie sensazioni, perché non avrei mai pensato di poter vincere solo nella mia seconda gara di MotoE. È sicuramente una sensazione meravigliosa tornare sul gradino più alto del podio dopo tanto tempo".

Dominique Aegerter non ha dovuto aspettare a lungo questo momento nella classe MotoE. Ora è il momento di confermare questa vittoria.

Sviluppo costante
Ma questo successo non è casuale.

Dominique Aegerter: "Abbiamo analizzato molto i dati della prima gara e abbiamo cercato di migliorare molti piccoli dettagli. Lo scorso fine settimana è stato un ottimo inizio per la serie. Ma è molto importante continuare a sviluppare e progredire. Per questo siamo riusciti a migliorare a ogni sessione".

Rapporti comparabili
Le condizioni erano esattamente le stesse di una settimana fa. Pertanto, è stato possibile confrontare le diverse varianti di assetto. L'equipaggio del Dynavolt Invicta GP ha fatto un ottimo lavoro in ogni momento.

Dominique Aegerter: "Non è scontato rimanere completamente concentrati dalla mattina presto alla sera tardi con questo caldo da oltre due settimane. Ringrazio quindi i miei fantastici ragazzi del team. E naturalmente a tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità e continuano a sostenere questo progetto in momenti come questi".

Sette settimane di pausa dalle corse
Dopo una lunga permanenza nel caldo del sud della Spagna, il gioviale professionista di motociclismo non vede l'ora di concedersi una breve pausa a casa, in Svizzera. D'altra parte, è un po' un peccato che manchi ancora molto tempo alla prossima gara del 13 settembre.

Dominique Aegerter: "Quando si è così in forma, come pilota è naturale che si voglia continuare subito. Ma non vedo l'ora che arrivi Misano. Mi piace molto questa pista, dove ci sono tre gare in due fine settimana consecutivi. È un bene, perché a differenza di altri piloti, la pista è nuova per noi". Gli avversari inizieranno quindi il weekend con un leggero vantaggio. Tuttavia, ci impegneremo al massimo per recuperare al più presto questo svantaggio e vogliamo essere tra i primi in ogni sessione".

La guida di una MotoE è molto diversa da quella della Moto2 a cui si è abituati, a causa del peso maggiore e dell'erogazione di potenza senza cambi di marcia. Il pilota bernese ha affrontato la transizione in modo brillante.

domi77.com

 

(Visitata 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento