Leggende Svizzere: Piccoli al guinzaglio 🎥

INIZIO DI STAGIONE Il club Swiss Legends Racing ha disputato le prime due gare del 2020 nella vicina Francia. Un trio ha dato vita a un emozionante inseguimento a tempo sul circuito di Bresse. Swiss Racing Legends ha prodotto una bella recensione con immagini e scene d'azione dell'evento di Bresse. Siamo lieti di mostrarla qui. L'associazione Swiss [...]

Swiss Racing Legends ha prodotto una bella recensione con immagini e scene d'azione dell'evento di Bresse. Siamo lieti di mostrarla qui.

L'associazione Swiss Legends Cars (SLR) organizza una coppa ufficialmente approvata da Auto Sport Svizzera. Tuttavia, questa deve essere limitata alle date di slalom in Svizzera presentate dalla SLR - ma purtroppo non ce ne sono altre nel 2020...

In partenza per la Francia
Fortunatamente, i promotori cucinano la loro piccola zuppa nel mezzo, per non morire di fame in termini di gare. Anche le prove sprint sui circuiti francesi, dove i piloti di queste piccole moto possono sfogarsi con i loro motori Yamaha a tre cilindri, fanno parte del campionato interno del club.

Tutto è iniziato con due gare di Time Attack al Circuit de Bresse il 17 e 18 luglio. La prima il venerdì come parte del warm-up organizzato da Sägesser Motorsport, la seconda il sabato in occasione del Memorial Kurt Buess.

A titolo di prova, si è svolta una gara simulata con partenze in successione. Tutte le auto con sagome diverse delle leggendarie auto statunitensi sopra il telaio tubolare correranno su semi-slick Toyo a partire dal 2020.

Lo stesso podio d'élite due volte
L'obiettivo era quello di determinare il giro più veloce per ciascun partecipante all'interno di una determinata finestra temporale. Il campione in carica Frédéric Cotting è stato il più veloce in entrambi i giorni.

Anche Thomas Kräuchi e Urs Böhlen hanno fatto registrare un tempo di 1'37 e hanno combattuto un duro duello per il secondo posto.

Il campione in carica Frédéric Cotting ha dettato il ritmo con la sua Legends Car blu e bianca in entrambe le tappe sprint a Bresse.

In entrambi i casi, il nuovo arrivato dello scorso anno Kräuchi ha avuto la meglio sul suo capo squadra Böhlen, un piccolo uomo veloce fin dall'inizio. Alain Chatton, insieme a Peter e Hanspeter Sägesser, la mente di questa serie in piena espansione, si è dovuto accontentare del quarto posto in entrambe le occasioni, con un distacco di tutto rispetto.

Nella categoria Pro per gli juniores dai 18 anni in su, Tobias Nadig si è imposto in entrambi i turni. Silas Heller e Daniel Kauter si sono piazzati una volta al secondo posto.

Solo venerdì c'erano due concorrenti ciascuno nelle classi Ladies e Masters (dai 50 anni in su). I trofei per il 1° posto sono andati a Lili Jenal e Peter Sägesser.

Christoph Schüpbach, disabile, si è unito per la prima volta ai piloti delle Leggende a Bresse. Con buoni tempi sulla vettura appositamente modificata, si è piazzato a metà classifica. In testa, al centro, c'è il doppio vincitore Cotting.

Gara svizzera a Lignières
Per la seconda metà dell'anno sono previste altre sette gare. Come riportato in esclusiva da AutoSprintCH online la scorsa settimana, le uniche due in Svizzera si svolgeranno il 12 e 13 settembre nell'ambito di un nuovo evento sportivo di club organizzato dal TCS e dall'associazione SLR sul circuito di Lignières, ai piedi dello Chasseral.

Campionato SLR 2020

swisslegendsracing.ch

(Visitato 679 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento