Audi: primo test dell'attuale A3 🎥
CURA NEL DETTAGLIO Audi lancia la A3 come berlina a quattro porte nella sua seconda generazione. Il modello è stato ulteriormente ottimizzato nelle aree della guida, del telaio, del comfort e delle dotazioni di sicurezza. La A3 è disponibile presso i concessionari svizzeri a partire da 37.650 franchi (35 TFSI) e 40.650 franchi (35 TDI). A differenza di Asia, Stati Uniti e [...]
La A3 è disponibile presso i concessionari svizzeri a partire da 37.650 franchi (35 TFSI) e 40.650 franchi (35 TDI).
Contrariamente a quanto avviene in Asia, negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei, in Svizzera le berline quattro porte notchback incontrano difficoltà nella classe delle compatte.
Tuttavia, Audi offre ora la seconda generazione della A3 anche come berlina. Con i suoi 4,5 metri, il modello a quattro porte è leggermente più lungo della Sportback, ma esattamente uguale in tutte le altre dimensioni. Nel bagagliaio, i quattro anelli compatti offrono spazio per 425 litri di bagagli.
Head-up display e virtual cockpit
Gli interni, tipici del marchio, sono caratterizzati da un quadro strumenti digitale che si aziona tramite il volante multifunzione.
L'head-up display e il Virtual Cockpit con schermo più grande sono opzionali. I rivestimenti dei sedili sono un'innovazione tecnica. Sono realizzati con bottiglie in PET riciclate.
Motori con potenza da 110 a 310 CV
Per la propulsione è possibile scegliere tra cinque varianti di motore: tre motori a benzina con potenze di 110, 150 e 190 CV e due diesel da 150 e 200 CV. Tuttavia, la variante 30 TFSI a tre cilindri da 110 CV non è disponibile in Svizzera. Entrambe le versioni top, 40 TFSI e 40 TDI, sono abbinate alla trazione integrale Quattro.
La versione S3 S-Tronic della berlina sarà disponibile alla fine di agosto. Il modello sportivo da 310 CV costerà almeno 61.150 franchi.
Sistemi di assistenza, comfort e sicurezza
Le sospensioni ottimizzate con asse posteriore a quattro bracci portano la berlina compatta a un livello di comfort notevolmente elevato, soprattutto se equipaggiata con il sistema opzionale di gestione dinamica Drive Select. Inoltre, un gran numero di sistemi di assistenza contribuisce a ottimizzare ulteriormente il comfort e la sicurezza della compatta Audi.
Cambio a doppia frizione e trazione integrale
In termini di guida, sia il motore a benzina da 150 CV che il motore diesel da 150 CV hanno impressionato durante i primi test drive. Chi guida spesso su terreni collinari e quindi si affida alla trasmissione a doppia frizione e alla trazione integrale apprezzerà i vantaggi di coppia del motore diesel. I 250 Nm del motore a benzina 1,5 litri 35 TFSI si contrappongono ai 360 Nm del motore diesel 2 litri 35 TDI.
La versione S3 S-Tronic della berlina sarà disponibile alla fine di agosto. Il modello sportivo da 310 CV costerà almeno 61.150 franchi.