BMW: la iX3 si avvia al 2021 🎥

BLAU-WEISS LO SAPRA' Con la iX3, BMW lancerà sul mercato il suo primo SUV a propulsione esclusivamente elettrica nel corso dell'anno. In Svizzera, il modello sarà disponibile a partire da 77.600 franchi svizzeri. Esternamente, la iX3 si differenzia poco dalle versioni con motore a combustione. Tuttavia, il lancio sul mercato avverrà inizialmente in Cina, [...]

Esternamente, la iX3 si differenzia poco dalle varianti con motore a combustione.

Tuttavia, il lancio sul mercato avverrà inizialmente in Cina, dove la iX3 sarà costruita in collaborazione con Brilliance. In Svizzera dovrebbe essere disponibile dall'inizio del prossimo anno.

Velocità massima di 180 km/h
La BMW iX3 ha una potenza di 210 kW (286 CV), sviluppa una coppia di 400 Newton metri e accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La velocità massima è limitata a 180 km/h. L'autonomia è di 460 chilometri.

Esperienza di guida con suono artificiale
Per la BMW iX3 è disponibile un caricatore rapido flessibile di nuova concezione. Include un cavo di ricarica che può essere utilizzato con adattatori per il collegamento a prese domestiche e industriali.

Collegando la vettura a una stazione di ricarica rapida in corrente continua è possibile ottenere una ricarica fino a 150 kW. Secondo BMW, ciò significa che la batteria ad alto voltaggio può essere caricata da zero all'80% della sua capacità totale in poco meno di 35 minuti. L'elettricità può essere fornita per un massimo di 100 chilometri in dieci minuti.

BMW ha creato un suono di guida artificiale come feedback acustico per l'esperienza di guida.

Il video mostra chiaramente come si è sviluppata la trazione completamente elettrica in BMW.

Baricentro più basso
Esternamente, la iX3 si differenzia solo leggermente dalle varianti con motore a combustione, anche se il baricentro è più basso di sette centimetri e mezzo. La grembiulatura anteriore e la griglia a forma di rene BMW sono in gran parte chiuse, così come il sottoscocca, e anche il design del posteriore contribuisce a ridurre la resistenza aerodinamica.

Le ruote riducono la resistenza dell'aria
Le ruote aerodinamiche utilizzate per la prima volta nella nuova BMW iX3 riducono il coefficiente di resistenza aerodinamica di circa il cinque per cento e aumentano l'autonomia di circa dieci chilometri, secondo il produttore. Come per l'esterno, anche nell'abitacolo sottili accenti di colore blu indicano la trazione elettrica.

bmw.ch

(Visitata 151 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento