Salita: Più potenza per Michi Widmer 🎥
POTENZIAMENTO DA EGMO Michael Widmer guida dal 2017 una Mitsubishi Mirage Proto, unica in Svizzera. In occasione della gara di Arlberg, l'uomo del Toggenburg ha guidato per la prima volta con una potenza significativamente maggiore sotto il cofano. Austria Racing Pics Vorarlberg ha prodotto un breve filmato appositamente per AutoSprintCH (grazie!). Il filmato riprende la velocità di Michael Widmer da diverse angolazioni. Come [...]
Austria Racing Pics Vorarlberg ha prodotto un cortometraggio appositamente per AutoSprintCH (grazie!). Cattura le corse veloci di Michael Widmer da diverse angolazioni.
Come molti altri piloti, Michael "Michi" Widmer ha colto l'opportunità di partire in due campi in ciascuna delle due giornate di gara dell'International Arlberg Race. Dopo una pausa così lunga, non c'è modo migliore per riprendere confidenza con un'auto da corsa, tanto più che, nel caso di Widmer, la vettura ha ora una potenza nettamente superiore a quella che aveva fino al 2019.
Utile pausa forzata
La Mitsubishi Mirage Proto è rimasta parcheggiata alla Eggenberger Motorenbau per otto mesi. Quando il Toggenburger la portò a Lyss, la data di ritiro concordata era febbraio.
Poiché i tempi non erano pressanti a causa della pandemia di Corona e dei suoi effetti, Egmo poté occuparsi del motore di Widmer in tutta tranquillità. Il motore è stato dotato di un nuovo turbocompressore e di altre rifiniture, oltre che di una nuova messa a punto elettronica del motore.
Michael Widmer: "Ora la macchina ha i 587 CV promessi inizialmente da Gassner Motorsport e sta davvero andando avanti. Per la routine, è davvero bello guidare su per la montagna per un totale di 20 volte questo fine settimana".
Ancora cauti nell'asciutto
Venerdì Widmer è partito per primo nel settore A della classe separata del Renn Club Untertoggenburg. Con un tempo di 1'08.22, ha ottenuto il miglior tempo tra i piloti del RCU, ma nella somma dei tre migliori tempi su quattro, è stato battuto per undici centesimi dal pilota della Porsche di Appenzello Willi Jenni.
Subito dopo, nelle vetture E1 oltre i due litri, è stato sufficiente il quarto posto con tempi complessivi e individuali leggermente più bassi. Oltre ai due austriaci, Koni Tarnutzer è stato leggermente più veloce questa volta con la sua Porsche 997 GT3 Cup.
Tra i suoi colleghi svizzeri, Christoph Zwahlen, partito nel Gruppo H, è stato il più veloce di tutti i piloti Porsche GT3 che lo precedevano, così come l'eccezionale campione Lotus Dino Wintsch.
20 corse in montagna senza problemi
Su una superficie bagnata, Widmer è stato in grado di sfruttare i vantaggi di trazione delle quattro ruote motrici sabato. Con il suo tempo di gara nel settore E1, ha ottenuto il quinto miglior tempo della giornata. Anche se in precedenza era stato più lento nella classe RCU, questo tempo complessivo gli ha permesso di ottenere la vittoria nella classe superiore.
Convertito, ha percorso 30 chilometri in velocità in quasi 25 minuti in tutti gli allenamenti e le gare. Così l'uomo della Svizzera orientale è tornato a casa a Mühlrüti soddisfatto e con diversi trofei.
Michael Widmer: "Non ho mai avuto la possibilità di guidare così spesso e sono migliorato costantemente. La vettura ha funzionato perfettamente dalla prima alla ventesima manche. Questo è certamente dovuto anche al buon lavoro di Egmo".