Mazda: prova della MX-30 elettrica 🎥
PREMIERE Il primo veicolo di serie di Mazda con trazione elettrica a batteria è l'MX-30. Il crossover arriverà nelle concessionarie svizzere alla fine di settembre 2020 e avrà un prezzo a partire da 36.990 franchi svizzeri. Mazda occupa una nicchia con il crossover MX-30, relativamente economico. L'edizione limitata è attraente con il pacchetto First Edition, che prevede un ricco equipaggiamento [...]
Mazda occupa una nicchia con il crossover MX-30, relativamente economico.
L'edizione limitata è attraente con il pacchetto First Edition, che offre un vantaggio al cliente di 2780 franchi con una ricca dotazione. I primi 100 clienti ricevono gratuitamente un wallbox da undici kW del valore di 1690 franchi, fornito e installato dal partner TCS.
Autonomia fino a 262 chilometri
Per dare a un veicolo elettrico un vantaggio in termini di CO2 nel mix elettrico a medio termine in Svizzera e in Europa, anche con chilometraggi totali inferiori, Mazda ricorre al "rightsizing".
La batteria ad alto voltaggio da 35,5 kWh, robusta e quindi relativamente leggera, svolge un ruolo centrale in questo senso. Con essa, la Mazda MX-30 raggiunge un'autonomia fino a 262 chilometri nel realistico ciclo WLTP, influenzando allo stesso tempo positivamente le emissioni di CO2 nel corso della sua vita, la maneggevolezza e le caratteristiche di guida.
Console centrale galleggiante
Il design moderno e umano di Mazda MX-30 ha un'atmosfera amichevole, mentre l'abitacolo trasmette un senso di leggerezza, anche grazie alle porte Freestyle ad apertura contrapposta.
Gli interni mirano a far sentire gli occupanti sicuri nonostante l'apertura. Oltre a una console centrale che sembra galleggiare, i materiali utilizzati sono stati progettati per ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Tecnologia di trazione G-Vectoring Control Plus
Con la Mazda MX-30, il costruttore presenta la nuova tecnologia di trazione elettrica
e-Skyactiv. Per garantire che il veicolo segua immediatamente i comandi del conducente, è dotato del controllo elettrico della dinamica di guida G-Vectoring Control Plus (e-GVC Plus).
Il controllo preciso della coppia e il suono corrispondente forniscono un feedback naturale, in sintonia con la percezione umana, che indica al conducente il comportamento dell'auto.
Da zero a 100 km/h in 9,7 secondi
Il motore e-Skyactiv sviluppa 107 kW (145 CV) di potenza e 271 Nm di coppia massima da zero giri al minuto. Secondo la casa automobilistica, la Mazda MX-30 a trazione anteriore accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e ha una velocità massima bloccata a 140 km/h. Il consumo di energia è di 19,0 kWh per 100 chilometri.
Su un percorso senza segnaletica di corsia
Oltre a un sistema di assistenza alla frenata di emergenza potenziato, che ora aiuta anche a evitare le collisioni agli incroci, le nuove tecnologie aiutano a mantenere la rotta del veicolo anche su strade prive di segnaletica di corsia.
Sicurezza ottimale nelle collisioni
Nonostante l'utilizzo di porte freestyle e la conseguente eliminazione del montante B fisso, la carrozzeria assorbe in modo affidabile ed efficiente l'energia generata in caso di incidente, garantendo una sicurezza ottimale in caso di collisione. Gli ingegneri utilizzano nuove tecnologie e concetti di sviluppo, tra cui una struttura accuratamente sviluppata per proteggere la batteria ad alta tensione....
Campagna nazionale Test Drive@Home
A partire dal 10 luglio, Mazda (Suisse) SA offrirà Test Drive@Home in Svizzera e fino alla fine dell'estate. L'obiettivo di questa campagna è quello di consentire a tutti gli interessati di mettersi al volante di un veicolo completamente elettrico nelle migliori condizioni possibili e in un'atmosfera rilassata.
Pista di prova secondo i desideri del conducente
Il punto di partenza del test e il percorso di circa un'ora sono scelti dal conducente stesso. Poiché la sicurezza di ogni partecipante è una priorità assoluta, ogni veicolo viene disinfettato a fondo tra una prova e l'altra.
Si prega di registrarsi sotto www.mazda-testdrive.ch.
mazda.ch