Toyota: Proace come furgone elettrico EV
LEISER LASTER La Toyota Proace EV completamente elettrica sarà lanciata in Svizzera nell'autunno 2020. I clienti potranno scegliere tra due batterie, con un'autonomia fino a 330 chilometri. Grazie al suo design intelligente, lo spazio di carico del Proace EV rimane illimitato, mentre il carico utile è stato aumentato a 1275 chili e la capacità di traino fino a [...]
Grazie al suo design intelligente, lo spazio di carico del Proace EV rimane illimitato, mentre il carico utile è stato aumentato a 1275 chili ed è possibile una capacità di traino fino a una tonnellata.
La ricarica è semplice e pratica, sia presso una stazione pubblica, che presso una wallbox o una presa domestica. Il caricabatterie di bordo da 11 kW è integrato di serie.
Varianti di corpo e batterie
Il Proace EV sarà disponibile in un'ampia gamma di varianti: come furgone e come versione passeggeri in versione media e lunga. I furgoni saranno introdotti per primi e saranno integrati da altri tipi di carrozzeria nel 2021.
Due batterie soddisfano le diverse esigenze dei clienti. Entrambe sono agli ioni di litio, da 50 kWh o 75 kWh. L'autonomia è fino a 230 chilometri o fino a 330 chilometri.
Distanza di guida giornaliera di 45 chilometri
I sondaggi hanno dimostrato che la ricarica giornaliera tipica è di circa un'ora. Ciò significa che la maggior parte degli utenti non ha bisogno di una ricarica giornaliera.
La potenza massima per entrambe le batterie è di 136 CV, con una coppia di 260 Nm, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h.
Attivo o Comfort come richiesto
Il Proace EV sarà disponibile nelle versioni Active e Comfort. La variante Active corrisponde agli attuali modelli diesel.
La nuova versione Comfort è dotata anche di un Colour Pack con paraurti e maniglie delle porte in tinta con il veicolo, ingresso senza chiave e sistema audio con display da 7 pollici, touchscreen, connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto, oltre a navigatore e telecamera di retromarcia.
Gli ordini per il Proace EV possono essere effettuati a partire da questo autunno. I primi veicoli saranno consegnati a partire dall'inverno 2020. I prezzi non sono ancora stati definiti.