ADAC Formula 4: particolarmente interessante per i team svizzeri
La Formula 4 sta diventando sempre più popolare. Oltre ai sette piloti svizzeri, nel 2015 c'erano anche due team svizzeri in ADAC Formula 4: Jenzer Motorsport e Race Performance. Quali piani hanno i team per il 2016? Jenzer Motorsport gareggia nelle categorie giovanili di Formula in tutta Europa dal 1993. "La Formula 4 è l'attuale categoria di ingresso per i giovani e [...]
Jenzer Motorsport partecipa alle gare di Formula nelle categorie giovanili in tutta Europa dal 1993. "La Formula 4 è l'attuale categoria giovanile e di conseguenza un MUST. La Formula 4 offre ai giovani piloti la migliore piattaforma e molte opportunità di test e gare, perché la Formula 4 tedesca e la Formula 4 italiana, ad esempio, lavorano praticamente con gli stessi regolamenti. Questo è molto attraente", afferma il team, spiegando il suo impegno.
Il grande interesse è confermato dalla registrazione di 50 partecipanti dall'inizio delle iscrizioni per la stagione 2016. "Le nostre aspettative sono state chiaramente superate dalla grande richiesta", ha ammesso il Presidente di ADAC Sport Hermann Tomczyk. "Siamo molto fiduciosi di poter offrire anche nel 2016 la piattaforma ottimale per l'ingresso nel mondo del motorsport professionale", ha aggiunto Lars Soutschka, responsabile ADAC per il Motorsport.
Race Performance ha dato una possibilità a quattro giovani talenti svizzeri - Giorgio Maggi, Lucas Mauron, Marylin Niederhauser e Alain Valente - nel 2015. Tuttavia, la squadra non ha ancora deciso se partecipare quest'anno.
"Nel 2016, Race Performance si concentrerà prevalentemente su ELMS e ALMS, con LMP2 e LMP3 e la 24h di Le Mans. Non è ancora stata presa alcuna decisione in merito a un altro anno in Formula 4", ha annunciato Wolfgang Koepp, portavoce di Race Performance. Ulteriori informazioni saranno disponibili a metà febbraio.
www.jenzermotorsport.ch
www.race-performance.com
Foto: Marek Böckmann; Race Performance