Puch: un pezzo di storia dell'auto svizzera

GUARDA INDIETRO Oltre alle classiche ed eleganti roadster, cabriolet, coupé e limousine della Mercedes, il parco auto d'epoca della Lorinser Classic di Waiblingen, vicino a Stoccarda, comprende anche un numero sempre maggiore di Classe G. Quasi tutte provengono originariamente dalle scorte dell'esercito svizzero, dove non erano elencate come Mercedes ma con il marchio Puch. Oltre alle versioni standard, una conversione camper e alcuni restomod, [...]

Lorinser
L'ambulanza Puch 290 GD è in buone condizioni originali nonostante l'età.

Quasi tutti provenivano originariamente dalle scorte dell'esercito svizzero, dove non erano elencati come Mercedes ma con il marchio Puch.

Oltre alle versioni standard, alla trasformazione in camper e ad alcuni restomod, viene offerta anche una carrozzeria speciale personalizzata. Si tratta di un raro veicolo ambulanza proveniente dalle scorte del Dipartimento Federale della Difesa, della Protezione Civile e dello Sport.

Solo 4500 chilometri sul tachimetro
L'ambulanza Puch 290 GD con prima immatricolazione 07/1994 è in buone condizioni originali nonostante l'età. Il veicolo, verniciato nel colore civile bianco artico, ha solo 4500 chilometri all'attivo.

Le G-Class con "valigie" sono spesso trasformate in camper fuoristrada. Anche questo veicolo è in offerta. È stato costruito sulla base di una G militare con tetto rigido.

Aria condizionata anteriore e posteriore
Per 79.900 euro, l'acquirente riceve un pezzo di storia contemporanea con il veicolo ambulanza. La spaziosa carrozzeria contiene ancora le rastrelliere originali per le barelle e un sistema di ventilazione.

Per ridurre la pressione sui pazienti e sul personale nelle giornate calde, l'ambulanza è dotata di aria condizionata nella parte anteriore e posteriore. Altre immagini nella galleria.

Cambio manuale a 5 rapporti e 95 CV
Il veicolo è alimentato da un motore diesel a 5 cilindri da 95 CV con una coppia massima di 192 Nm. Questa potenza è gestita da un cambio manuale a 5 rapporti.

Naturalmente, una G si sente a proprio agio in fuoristrada. Il veicolo è dotato di trazione integrale selezionabile con riduzione e bloccaggio del differenziale sull'asse anteriore e posteriore. In caso di foratura di un pneumatico, è disponibile anche una ruota di scorta sul portapacchi.

sportservice.lorinser.com

(Visitata 390 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento