SwissSkills: Chi si recherà a Shanghai nel 2021?
ESSERE PRESENTI È TUTTO A causa della pandemia di coronavirus, SwissKills è stata rinviata al 2022. Tuttavia, gli apprendisti dell'industria automobilistica svizzera potranno presto mettere alla prova le loro abilità quest'anno. Invece di tenersi nei padiglioni di Bernexpo, i campionati professionali saranno decentralizzati come Campionati SwissSkills. Il primo giorno si svolgeranno le eliminatorie L'industria automobilistica svizzera sceglierà il suo campione svizzero o [...]
Invece di tenersi nei padiglioni di Bernexpo, i campionati professionali saranno decentralizzati come campionati SwissSkills.
Turno preliminare del primo giorno
L'industria automobilistica svizzera sceglierà il suo campione svizzero dal 10 al 12 settembre alla Mobilcity di Berna.
Il turno preliminare previsto per luglio non avrà luogo e si terrà invece nella prima giornata dei campionati professionistici.
Qualificazione alla EuroCup2020
Gli apprendisti non possono competere solo per il titolo di campione svizzero. I tre medagliati si qualificheranno per l'EuroCup 2020 di Dresda.
E uno di questo trio si recherà alle WorldSkills 2021 di Shanghai l'anno prossimo. I futuri tecnici meccatronici automobilistici nati nel 1999 o successivamente possono ancora iscriversi al campionato professionale sul sito web autoberufe.ch.
Piattaforma di interazione digitale
SwissSkills sta creando una piattaforma di interazione digitale per fornire a questi giovani il miglior supporto possibile nel processo di scelta professionale. La piattaforma ha lo scopo di mettere in contatto gli studenti con giovani professionisti.
I giovani potranno conoscere la passione per le loro professioni dai migliori talenti professionali, tra cui gli SwissSkills Ambassadors, ed essere ispirati. Il lancio è previsto per l'inizio di settembre.