Hockenheim: annullati due eventi top 🎥
HISTORIC E NITRO NON TORNERANNO FINO AL 2021 Gli appassionati e i partecipanti di Historic e Drag Racing, tra cui molti svizzeri, potranno recarsi in pellegrinaggio al Jim Clark Revival e alla NitrOlympiX di Hockenheim solo l'anno prossimo. Il trailer della NitrOlympiX 2020 dovrebbe già stuzzicare l'appetito per una visita in estate [...]
Il trailer della NitrOlympiX 2020 ha lo scopo di stuzzicare l'appetito per una visita nell'estate del prossimo anno.
Entrambi gli eventi motoristici speciali sono stati definitivamente cancellati quest'anno. Per il "Bosch Hockenheim Historic - The Jim Clark Revival" (data originaria: 24-26 aprile) e la NitrOlympX (28-30 agosto), l'organizzatore Hockenheim-Ring GmbH ha cercato a lungo di trovare date alternative in autunno.
Tuttavia, alla luce della nuova decisione della scorsa settimana da parte della Conferenza nazionale che ha annunciato una proroga del divieto di grandi eventi almeno fino al 31 ottobre, dovrà cancellare entrambi gli eventi pubblici per il 2020.
Incertezza della pianificazione
Anche se non è ancora disponibile un'ordinanza del Land tedesco del Baden-Württemberg con una formulazione precisa del divieto di grandi eventi e delle tanto annunciate eccezioni, non c'è dubbio che i tagli alle dimensioni e alla qualità di entrambi gli eventi sarebbero pesanti.

Come ha dimostrato l'esperienza delle ultime settimane, gli aggiustamenti dell'ultimo minuto alla situazione della Corona e i relativi requisiti ufficiali necessari rendono impossibile una pianificazione concreta o addirittura tempestiva per Hockenheim-Ring GmbH in quanto organizzatore, ma anche per tutti i team e i partecipanti, che sono in parte influenzati anche dalle rigide norme di viaggio.
Gara di fantasmi impensabile
Da un punto di vista economico, le limitazioni del pubblico o addirittura la totale assenza di pubblico comportano la perdita di introiti, che sono urgentemente necessari per gestire un evento con successo e senza intoppi. Gli elevati costi sostenuti rendono tuttavia sia il Bosch Hockenheim Historic che il NitrOlympX economicamente insostenibili per questa stagione.
Questo fatto pesa ancora di più nell'anno di crisi del 2020, che pone la Hockenheim-Ring GmbH di fronte a grandi sfide finanziarie. Entrambi gli eventi vivono del paddock aperto, del loro fascino speciale, della vicinanza ai tifosi. Misure di protezione e restrizioni farebbero perdere loro gran parte del loro carattere speciale e del loro fascino.

Nuove date per il 2021
Tuttavia, anche la Hockenheim-Ring GmbH ha buone notizie. Sono già state individuate le date per entrambi gli eventi della prossima stagione.
- Bosch Hockenheim Historic: dal 7 al 9 maggio 2021
- NitrOlympX: 20 - 22 agosto 2021
Per la prima volta, quindi, la storica gara non si svolgerà in aprile, ma nel primo fine settimana di maggio, da tempo occupato dal DTM.
Tutte le informazioni, comprese quelle relative ai biglietti già acquistati, sono disponibili al link link seguente.