TCS: Moreno Volpi nel Consiglio di amministrazione
SUCCESSIONE Dopo oltre 31 anni di servizio di successo, l'attuale responsabile delle comunicazioni aziendali di TCS, Rudolf Zumbühl, andrà in pensione alla fine di giugno 2020. Gli succederà il 44enne Moreno Volpi. L'esperto di comunicazione della Svizzera francese entrerà a far parte del Comitato esecutivo del TCS il 1° luglio. Moreno Volpi sarà a capo di un team di 40 collaboratori [...]
L'esperto di comunicazione della Svizzera francese entrerà a far parte del Comitato esecutivo del TCS il 1° luglio.
Moreno Volpi dirigerà un team di 40 dipendenti a Berna e Ginevra. È responsabile della comunicazione, dei contenuti digitali, della produzione audiovisiva, della sicurezza stradale, della politica e della gestione del marchio.
Avvio di carriera nel Gruppo Fiat
Formatosi in relazioni internazionali e comunicazione, Moreno Volpi vanta oltre 20 anni di esperienza professionale. La sua carriera è iniziata presso il Gruppo Fiat a Ginevra e Zurigo ed è proseguita presso Tag Heuer a La Chaux-de-Fonds.
Ritorno al Touring Club Svizzero
Moreno Volpi ha lavorato in precedenza per il TCS dal 2009 al 2014. In quel periodo è stato portavoce e responsabile della comunicazione per la Svizzera francese e italiana. In seguito è entrato a far parte della banca privata ginevrina in qualità di vicepresidente senior.