Globetrotter: i quattro mantelli sono la destinazione

GOOD RIDE Dopo aver viaggiato nei quattro punti più estremi del pianeta nel 2019, gli zurighesi Andrea e Mike Kammermann sono partiti per una nuova avventura. Dopo l'abolizione dei controlli alle frontiere, sono ripartiti. Prima hanno viaggiato verso est fino alla Bulgaria, poi hanno attraversato la penisola arabica passando per il Sudan fino al Sudafrica. Una volta fatto il giro del mondo [...]

anno buono
Andrea e Mike Kammermann e il loro cane Aimée sono di nuovo in giro per il mondo.

Il viaggio si dirige prima verso est, in Bulgaria, poi attraverso la penisola arabica, passando per il Sudan, fino al Sudafrica. Il piano questa volta è di fare il giro del mondo e visitare tutti e quattro i "capi".

Camion a trazione integrale convertito da Mercedes
Dopo il Capo di Buona Speranza, l'itinerario prosegue in nave fino a Capo Horn e verso nord, passando per la Terra del Fuoco, fino all'Alaska (non un capo, ma il punto più settentrionale) e infine a Capo Nord in Norvegia. Il viaggio a bordo del loro camion Mercedes 4×4 riconvertito porterà i giramondo attraverso circa 60 Paesi e durerà circa tre anni.

anno buono
I pneumatici off-road ORD Goodyear nella misura 14.00 R 20 sono progettati per le condizioni più difficili.

Pneumatici speciali per terreni difficili
Per il loro viaggio avventuroso, i Kammermann si affidano ancora una volta ai pneumatici fuoristrada della serie Offroad ORD di Goodyear.

Andrea Kammermann: "Questi pneumatici hanno dimostrato il loro valore durante il nostro ultimo tour. Abbiamo guidato su pietre appuntite, su terreni caldi del deserto e su piste di ghiaia con pietre a spigoli vivi, senza mai forare".

Una prova difficile per persone e materiali
Anche questa volta, i Globetrotter presumono che i loro pneumatici off-road ORD nella misura 14.00 R 20 saranno messi alla prova.

Mike Kammermann: "In Sudan, Etiopia e Kenya in particolare, ci aspettiamo terreni difficili che metteranno alla prova non solo le nostre capacità di guida, ma anche i nostri pneumatici".

In Arabia Saudita, gran parte del percorso sarà su piste sabbiose. L'usura dei pneumatici è enorme. Anche in questo caso, i due viaggiatori del mondo si affidano a pneumatici Goodyear.

Condizioni invernali a Capo Nord
Sebbene i due abbiano pianificato gran parte del percorso in America Centrale su strade asfaltate, vogliono percorrere la leggendaria Transamazonica in Perù e Brasile.

Anche le condizioni delle strade invernali sono previste, ad esempio a Capo Nord. Lì, l'ORD fuoristrada può dimostrare la sua idoneità all'inverno.

I team del Rally Dakar guidano il fuoristrada ORD
Da molti anni, anche i partecipanti al leggendario Rally Dakar si affidano ai pneumatici Goodyear Offroad ORD. Due team Kamaz Master hanno recentemente conquistato il primo e il secondo posto nel rally, che si è tenuto per la prima volta in Arabia Saudita nel gennaio 2020, con pneumatici della serie Offroad ORD.

goodyear.ch

(Visitato 422 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento