IAA 2021: cosa possono aspettarsi i visitatori del salone
ORA È TUTTO CHIARO Lo spostamento del Salone Internazionale dell'Automobile IAA da Francoforte sul Meno a Monaco di Baviera viene sfruttato dall'Associazione Tedesca dell'Industria Automobilistica per un rilancio completo. Il concetto è già pronto. Il prossimo anno il Salone si svolgerà dal 7 al 12 settembre. Il contratto con Messe München copre l'IAA per gli anni 2021, 2023 e [...]
La fiera si terrà il prossimo anno dal 7 al 12 settembre. Il contratto con Messe München copre la IAA per il 2021, il 2023 e un'opzione per il 2025.
Esperienza fieristica in tutta la città
Hildegard Müller, Presidente dell'Associazione Tedesca dell'Industria Automobilistica (VDA): "Potremo vivere l'IAA nei padiglioni espositivi, nelle piazze del centro città e in importanti assi di traffico. L'evento deve essere tangibile per i visitatori con tutti i loro sensi e deve essere vissuto nel vero senso della parola".
Luogo di incontro per gli innovatori internazionali
In termini di contenuti, lo IAA 2021 sarà fortemente dedicato ai temi della protezione del clima e della sostenibilità e offrirà un mix completo di mobilità che comprende autovetture, biciclette elettriche, scooter elettrici e l'integrazione del trasporto pubblico.
L'evento diventerà un punto di incontro per gli innovatori dalla Silicon Valley all'Europa e all'Asia.
I successi del passato sono l'obiettivo
Con il nuovo inizio, gli organizzatori sperano di sfruttare il successo del passato. Il salone internazionale dell'automobile, che si tiene a Francoforte sul Meno dal 1951, ha avuto luogo l'ultima volta nel 2019 e ha sofferto molto per il calo dei visitatori e delle proteste.
Spazio sufficiente per le apparizioni del marchio
Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München: "Con la sua reputazione internazionale e la sua atmosfera unica, Monaco di Baviera offre una cornice ideale per il dialogo con il grande pubblico e uno spazio sufficiente per le vetrine dei marchi, per i preziosi contatti d'affari e per sperimentare tutte le forme di mobilità futura."
Tutto ciò è certamente negativo per gli organizzatori del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS che, allo stato attuale delle cose, probabilmente non presenterà più novità automobilistiche internazionali fino al 2022.
Fonte: kfz-betrieb
iaa.de