Feller: Ora anche Ferrari Challenge
LA TERZA AUTO DI OCTANE126 Il team Octane126 di Zurigo ha iscritto Ricardo Feller come giovane svizzero al Ferrari Challenge. L'argoviese parteciperà così a tre serie di gare GT nella seconda metà dell'anno. Ci sono problemi che possono rendere felici. Ricardo Feller ha un problema di lusso. L'argoviese, che ha compiuto 20 anni il 1° giugno, sta guidando nel [...]
Ci sono problemi che possono rendere felici. Ricardo Feller ha un problema di lusso. L'argoviese, che ha compiuto 20 anni il 1° giugno, è l'unico pilota svizzero di una Lamborghini con Emil Frey Racing nella stagione 2020 delle gare di endurance GT3, che inizierà a breve.
Ricominciare con i test drive
Questo giovedì, il team Safenwil riprenderà i test a Imola. Parteciperà anche Feller, come l'ultima volta a marzo prima del blocco.
Un'Audi R8 LMS di Mücke Motorsport lo aspetta nell'ADAC GT Masters. Il suo partner è Stefan Mücke, il figlio pilota professionista del boss del team.
Octane126 cercasi giovane svizzero
Dopo la firma di questi contratti, Ricardo Feller è stato contattato anche dall'Octane126. La squadra di successo di Wallisellen era alla ricerca di un giovane svizzero meritevole di promozione e si è imbattuta in lui.
Da questa settimana è chiaro: il pilota di Aarau gareggerà per la squadra di Zurigo anche nel Ferrari Challenge Europe. Martedì si è recato al centro di assistenza ufficiale Ferrari e Maserati di Wallisellen per un test del sedile e della carrozzeria.
Tre gare in quattro mesi
Tuttavia, poiché tutte le serie di gare si svolgono nell'arco di quattro mesi a partire da luglio, l'impegnato giovane professionista ha avuto problemi di programmazione. I sette appuntamenti dell'ADAC GT Masters e le quattro gare di durata del GT World Challenge Europe non si sovrappongono grazie al coordinamento dei gestori delle serie. Nel Ferrari Challenge, invece, solo quattro dei sette weekend di gara sono possibili per Feller.
Dopo che l'ADAC ha posticipato l'ultimo appuntamento di Oschersleben all'inizio di novembre per evitare la concomitanza con la 24 Ore di Spa del 24/25 ottobre, più importante per tutti i team GT3, il terzo pilota di Octane126 non sarà disponibile per la Ferrari World Final di Abu Dhabi.
Almeno due gare
Per sicurezza, comunque, Feller dovrebbe partecipare ad almeno due dei quattro possibili eventi Ferrari per poter essere ammesso alla Finale Mondiale. L'apertura della stagione nel primo fine settimana di luglio a Imola, dove tutti i team potranno provare per la prima volta le Ferrari 488 Challenge equipaggiate con i nuovi kit Evo il venerdì e il sabato mattina, è una possibilità.
Feller partirà quindi alla pari con la concorrenza. Fabienne Wohlwend e un cliente tedesco, invece, completeranno l'intero campionato con Octane126.
Non-stop in azione
Il nuovo arrivato nella squadra di Zurigo non vede l'ora di affrontare il programma della stagione completa.
Ricardo Feller: "Penso che sia fantastico quando si inizia subito colpo su colpo e devo praticamente viaggiare da una pista all'altra. È meglio delle pause tra un brano e l'altro".
Trova entusiasmante il fatto che questo comporti anche il continuo passaggio tra tre auto e squadre diverse.
Ricardo Feller: "Non ho alcuna preoccupazione al riguardo. Dopo tutto, l'Audi e la Lamborghini sono simili e il nuovo pacchetto Evo avvicinerà anche la Ferrari a una vettura GT3. Sarà una bella sfida che non vedo l'ora di affrontare".