Honda: ecco come si guida la Jazz ibrida 🎥

Con una straordinaria trazione ibrida, Honda manda in gara la sua nuova Jazz di quarta generazione e la sua rustica propaggine Crosstar, con dieci airbag di serie. Guardate il video per scoprire tutti i dettagli importanti della Honda Jazz Crosstar, piuttosto rustica. Con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, la Jazz non è cresciuta [...]

Il video racconta tutti i dettagli importanti della Honda Jazz Crosstar, piuttosto rustica.

Con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, la Jazz è cresciuta appena e ha mantenuto le sue dimensioni adatte alla città. La larghezza è rimasta invariata a 1,97 metri, mentre l'altezza si è leggermente ridotta a 1,53 metri.

Ciononostante, offre una generosa quantità di spazio. Grazie al parabrezza panoramico di dimensioni generose e ai montanti A sottili, la sensazione di spazio è estremamente ariosa e offre al conducente una buona visuale della strada.

Guida confortevole su tutti i sedili
Nella parte anteriore, la Jazz accoglie i suoi passeggeri in comodi sedili che offrono un piacevole sostegno laterale e anche nella seconda fila non c'è nulla di cui lamentarsi. Al contrario. Lo spazio di manovra è ampio e rende confortevole la zona posteriore anche nei lunghi viaggi.

La Honda Jazz è disponibile nelle linee di allestimento Comfort, Elegance ed Executive.

Sedile posteriore a panca con grande variabilità
Il sedile posteriore a panca, già noto al suo predecessore, è pratico e offre un'incredibile versatilità. Anche gli oggetti più grandi, come piante o persino una mountain bike, possono essere trasportati in posizione verticale nel vano piedi posteriore.

A tal fine, i sedili possono essere semplicemente ripiegati, come una poltrona del cinema. Questo è il trucco ingegnoso.

Connessione veloce a Internet
Il nuovo sistema multimediale è piacevole perché è facile da usare subito e guida l'utente attraverso i sottomenu con la stessa facilità. Honda offre ora anche un hotspot Wi-Fi nella Jazz per collegare gli smartphone e i tablet degli ospiti a Internet.

Jazz
Quasi due centimetri in più di altezza da terra e cerchi in alluminio più grandi da 16 pollici sulla Jazz Crosstar.

La tecnologia del SUV ibrido CR-V come base di partenza
La Jazz è disponibile esclusivamente con trazione ibrida. Per questo motivo, la piccola auto porta anche la denominazione aggiuntiva "e:HEV" (Hybrid Electric Vehicle) sul retro. In linea di principio, la tecnologia utilizzata deriva dalla Honda CR-V Hybrid.

Si tratta di un motore a benzina da 1,5 litri e di due motori elettrici compatti.
Un motore elettrico supporta il motore a benzina con 80 kW (109 CV), mentre l'altro motore elettrico genera solo elettricità, che viene prodotta dal motore a combustione.

Puramente elettrica nel traffico cittadino
Nel traffico cittadino, la Jazz viaggia prevalentemente con il motore elettrico. Tra i 40 e gli 80 km/h, tuttavia, la Honda passa alla modalità ibrida, con il motore elettrico che continua a rappresentare circa la metà del tempo di guida.

A velocità comprese tra 80 e 120 km/h, il sistema passa alla modalità di combustione.

Il gioco silenzioso delle pulsioni
In pratica, l'interazione permanente tra le unità funziona perfettamente. L'autista e i suoi ospiti a bordo non si accorgono quasi di nulla.

La Jazz Hybrid è frugale. Honda promette un consumo di carburante di soli 4,5 litri di Super. Questo è abbastanza credibile. Il nostro giro intorno al Lago dei Quattro Cantoni con la Jazz Crosstar comodamente messa a punto è stato confermato dal computer di bordo con ben quattro litri. Questo rende la guida divertente.

Cruise control adattivo e assistente agli ingorghi
La dotazione di serie prevede un totale di dieci airbag. Per la prima volta, questi includono airbag laterali posteriori, un airbag per proteggere le ginocchia del conducente e un nuovo tipo di airbag centrale anteriore.

La Jazz ha fatto notevoli progressi anche in termini di sistemi di assistenza alla guida. Tra le novità, il cruise control adattivo e l'assistente agli ingorghi che segue automaticamente l'autostrada in caso di traffico lento.

Crosstar rustico come alternativa reale
Oltre al modello tradizionale, la Jazz ha anche una versione rustica. In termini puramente visivi, la Crosstar è riconoscibile per i passaruota bordati di nero e le minigonne laterali nere. Lo stesso vale per la protezione antincastro indicata sulle grembiulature anteriori e posteriori, progettate in modo indipendente.

L'aumento dell'altezza da terra di quasi due centimetri e i cerchi in alluminio più grandi da 16 pollici al posto di quelli di serie da 15 pollici sono destinati a risvegliare l'avventuriero. L'auto affascina a prima vista.

La Honda Jazz parte da 23.900 franchi. La Jazz Crosstar è disponibile solo nella versione top di gamma Executive, che costa 30.050 franchi.

honda.ch

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