Citroën: Il Jumpy arriva come furgone elettrico
BUS O UFFICIO Con il ë-SpaceTourer, Citroën offrirà anche la versione per autovetture del suo furgone Jumpy come veicolo completamente elettrico alla fine dell'anno. L'e-van sarà disponibile in tre lunghezze. Il Citroën SpaceTourer può trasportare da sei a nove persone. Il modello si basa sulla piattaforma multienergetica EMP2 di Groupe PSA. Essa consente di installare la batteria [...]
Il Citroën SpaceTourer può trasportare da sei a nove persone. Il modello si basa sulla piattaforma multi-energia EMP2 di Groupe PSA. Consente di installare la batteria nel telaio, mantenendo così il volume di carico.
Velocità massima di 130 km/h
I clienti possono scegliere tra due dimensioni di batteria (50 kilowattora o 75 kWh). Citroën dichiara un'autonomia fino a 330 chilometri.
Sotto il cofano c'è la nota unità da 100 kW (136 CV) delle autovetture. La coppia massima è di 260 Nm. La velocità massima è limitata a 130 km/h in tutte e tre le modalità di guida (Eco, Normal, Power).
Scelta di diversi cavi di ricarica
La dotazione comprende un cavo di ricarica monofase da 7,4 kW, mentre un cavo di ricarica trifase da 11 kW può essere ordinato come opzione.
La batteria da 75 kWh può essere ricaricata completamente in sette ore con una wallbox trifase da 16 ampere, mentre sono sufficienti 45 minuti con la stazione di ricarica rapida.