Nissan: pick-up Navara-R con 1000 CV 🎥

UNIKAT FOR DRIFTSPORT Il pilota Steve Biagioni approfitta della lunga pausa dal motorsport per convertire un pick-up insieme ai suoi partner industriali. Sotto il cofano del Nissan Navara-R lavora un motore da corsa GT3. Nel livestream interattivo, gli spettatori possono osservare il team SB Motorsport durante la conversione e porre domande. Il motore diesel di serie da 2,3 litri viene sostituito da "Baggsy", come viene chiamato lo specialista delle derapate, con [...]

Nel livestream interattivo, gli spettatori possono osservare il team SB Motorsport durante la conversione e porre domande.

Baggsy", come viene chiamato lo specialista del drift, sostituisce il motore diesel di serie da 2,3 litri con un propulsore da corsa GT3 della Nissan GT-R con oltre 1000 CV. Con il suo team SB Motorsport, il britannico accarezzava da tempo l'idea di costruire questo pick-up speciale, ora chiamato Nissan Navara-R.

Steve Biagioni: "Grazie ai nostri numerosi progetti e ai veicoli dei clienti, possiamo contare su una grande esperienza per questo tipo di progetti. Per quanto la chiusura sia amara per noi appassionati di motorsport, stiamo semplicemente usando questo tempo per ricostruire e prepararci per la prossima stagione di drift".

Praticamente nulla rimane intatto durante la conversione. Il motore diesel da 2,3 litri lascia il posto a un V6 bi-turbo proveniente dalla Nissan GT-R di SB Motorsport.

Sospensioni coilover di KW
KW automotive sviluppa le giuste sospensioni coilover per questi speciali scopi di gara. Il produttore si avvale della sua esperienza nella produzione di telai per pick-up e autocarri di medie dimensioni per il mercato automobilistico nordamericano.

Klaus Wohlfarth, fondatore e amministratore delegato di KW automotive: "Con il Navara-R gettiamo un ponte verso il nostro programma di personalizzazione ST. Già oggi, con le nostre opzioni di personalizzazione, ci siamo imposti in tutti i mercati".

Il rendering rivela la direzione del viaggio. La cosa assurda è che l'auto da competizione da oltre 1000 CV riceverà l'omologazione per la circolazione stradale nel Regno Unito.

Requisiti elevati per tutti i componenti
Grazie agli ammortizzatori ST regolabili e alle molle da corsa ad alte prestazioni, le sospensioni sono in grado di mantenere il colosso del pick-up in pista durante le manovre di drift ad alta velocità. La tecnologia degli ammortizzatori utilizzata nelle sospensioni da drift ST ha già dato prova di sé nella categoria GT3 e in vari campionati di drift.

Più forze laterali può controllare un telaio, più velocità in curva possono essere raggiunte. In questo sport, le derapate vengono deliberatamente avviate a velocità superiori ai 150 km/h. Di conseguenza, questo sport pone i massimi requisiti ai pneumatici e ai componenti delle sospensioni.

Ken Block apprezza anche questo
Oltre a Steve Biagioni, la star di Youtube Gymkhana Ken Block e il pilota di Formula D sono tra gli ambasciatori del marchio ST suspensions per posizionare il marchio automobilistico KW in tutti i principali mercati aftermarket.

Forse il "pick-up da drift Navara-R" avrà un ruolo importante anche nel prossimo "Drift Mountain Video".

sbmotorsport.it

st-suspensions.com

(Visitata 634 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento