Volkswagen: Ralf Brandstätter nuovo capo
CAMBIAMENTO Ancora pochi giorni e Herbert Diess non sarà più a capo di Volkswagen Passenger Cars. Il ruolo di capo del marchio sarà assunto da Ralf Brandstätter, che più recentemente è stato responsabile delle operazioni come COO. Herbert Diess mantiene il suo ruolo di CEO del Gruppo. Continuerà inoltre a essere responsabile della Divisione Volkswagen Passenger Cars e del gruppo di marca in seno al Consiglio di Amministrazione del Gruppo [...]
Herbert Diess mantiene il suo ruolo di CEO del Gruppo. Continua inoltre a essere responsabile della Divisione Volkswagen Passenger Cars e del gruppo di marchi Volume (oltre a Volkswagen, Skoda e Seat) nel consiglio di amministrazione del Gruppo.
Conseguenze previste per il personale
La casa automobilistica di Wolfsburg è stata ultimamente in subbuglio. Il blocco delle consegne della nuova Golf 8, ora revocato, e uno spot pubblicitario controverso hanno messo sotto pressione il consiglio di amministrazione.
Negli ultimi giorni e settimane sono cresciuti i sospetti che le sofferenze di Volkswagen possano portare a conseguenze sul personale nel consiglio di amministrazione.
Più libertà per il CEO del Gruppo
Ora, con l'approvazione del consiglio di vigilanza, il consiglio di amministrazione del gruppo ha deciso di nominare Brandstätter nuovo CEO del marchio principale. "L'obiettivo è quello di concentrarsi maggiormente sui rispettivi compiti ai vertici del Gruppo e del marchio nella fase di trasformazione dell'industria automobilistica", si legge in un comunicato.
Herbert Diess, che in passato è stato CEO del Gruppo e del marchio, in futuro avrà "maggiore libertà nei suoi compiti di CEO del Gruppo".
volkswagen.ch
Fonte: kfz-betrieb