Simracing: ripartire con un nuovo concetto 🎥

ISCRIZIONI DAL 4 GIUGNO Mentre nel 2020 non ci saranno campionati di montagna e slalom nell'automobilismo svizzero, i simulatori potranno presto continuare il loro programma. L'organizzazione ha approfittato della pausa forzata per apportare modifiche. Tre delle eccezionali qualificazioni per la finale si svolgeranno ora come gare e saranno trasmesse in diretta streaming su vari media - con il commento di [...]

Tre delle restanti sessioni di qualificazione per la finale si svolgeranno come gare e saranno trasmesse in diretta streaming su vari media, con il commento, tra gli altri, del tre volte vincitore di Le Mans Marcel Fässler.

La prima sessione di qualifiche della Swiss Simracing Series si è svolta a febbraio presso la RacingFuel Academy di Horgen. Fredy Eugster, il campione in carica, era tra i 44 partecipanti per difendere il suo titolo e ha ottenuto la prima vittoria della giornata sul circuito virtuale del Gran Premio di Imola.

Pre-qualificazione esterna
Dopo una pausa di tre mesi, le qualifiche online si svolgeranno a giugno, luglio e agosto. Ciascuna di esse consisterà in una sessione di pre-qualificazione di quattro giorni e in una manche di qualificazione il venerdì sera. Se un pilota si classifica tra i primi sette di una categoria nei primi giorni, riceverà un invito alla gara di qualificazione finale di venerdì.

Saranno guidati i circuiti virtuali Brands Hatch GP, Nürburgring GP e Spa-Francorchamps. I partecipanti possono completare le gare dei turni di qualificazione online da casa nel simulatore domestico o in uno dei centri di gara. Le qualifiche online saranno trasmesse in streaming da RacingFuel Academy, UPC MySports ed esports.ch e saranno anche presentate in diretta su Star TV ed esports.ch.

Partnership con Porsche
Dopo le qualificazioni online, le gare di qualificazione si svolgeranno dal vivo allo Zurich Game Show (25-27 settembre, Messe Zurich) e al Fantasy Basel (13-15 novembre, Messe Basel) nell'ultimo trimestre dell'anno.

Come l'anno precedente, Porsche è il partner ufficiale del campionato svizzero di simulazione di corse. I partecipanti guidano quindi la Porsche 911 GT3 Cup virtuale.

Finale di stagione il giorno di San Nicola
I primi tre piloti di ciascuna categoria di ogni turno di qualificazione si sfideranno nella finale di stagione il 6 dicembre presso il Porsche Centre Zurich di Schlieren. Per la prima volta, saranno assegnati titoli di campionato anche nelle categorie Ladies e Over-40.

Vincendo il campionato svizzero, il vincitore assoluto della Swiss Simracing Series si qualificherà per i prossimi FIA Motorsport Games, dove gareggerà contro i migliori piloti di simulazione del mondo nell'ottobre 2021.

I simulatori di corsa sono dotati di volanti come quelli della Porsche 911 GT3 Cup.

Da 15 si è in
Per partecipare è necessario avere almeno 15 anni, essere alti almeno 1,60 metri e possedere un passaporto svizzero o un permesso di soggiorno.

In palio ci sono diversi premi, tra cui la partecipazione esclusiva a un corso di patente da corsa o una giornata in pista con una Porsche.

Le iscrizioni saranno accettate a partire dal 4 giugno al seguente link.

simracingseries.ch

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento