Germania: anno eccezionale senza salite

SPERANZA PER L'AUSTRIA Come in Svizzera, anche in Germania non ci sarà una gara automobilistica di montagna nel 2020 e quindi non verrà assegnato alcun titolo. Gli specialisti possono solo sperare in una gara in Austria. A metà di questa settimana, anche l'ultimo organizzatore rimasto nel calendario delle gare del Campionato tedesco di salita e della KW Hillclimb Cup ha deposto le armi. Per molto tempo [...]

Le regole sulla distanza e le cancellazioni delle gare erano ancora impensabili all'epoca. L'organizzatore Bernd Stegmann con i suoi piloti più importanti Marcel Steiner, Christoph Lampert, Christian Merli, Sébastien Petit e Ronnie Bratschi e il direttore di gara Michael Schrey (da sinistra) alla salita di Osnabrück nell'agosto 2019 (Foto: Peter Wyss).

A metà di questa settimana, anche l'ultimo organizzatore rimasto nel calendario delle gare del Campionato tedesco di salita e della KW Hill Climb Cup ha deposto le armi. L'Erftaler ha rimandato a lungo la sua decisione e ora ha cancellato la cronoscalata di Eichenbühl del 12/13 settembre per il 2020 senza sostituirla a causa dell'incertezza della pianificazione. Anche la cronoscalata di Gurnigel, in Svizzera, avrebbe dovuto svolgersi nello stesso fine settimana.

Gli austriaci aspettano e vedono
Con l'annullamento della cronoscalata ADAC di Mickhausen nel primo fine settimana di ottobre, per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale non ci sarà un campione di cronoscalata in Germania. Ciò significa che solo la cronoscalata dell'Alta Austria Esthofen-St. Agatha, che quest'anno avrebbe dovuto far parte del Campionato tedesco di cronoscalata, è ancora in calendario.

Se si terrà effettivamente (è prevista per il 26/27 settembre), ci si può aspettare un certo numero di piloti svizzeri alla partenza insieme a molti famelici piloti tedeschi. L'anno scorso, Marcel Steiner è stato il più veloce con la sua LobArt Mugen a Sant'Agata.

Il direttore di gara Markus Altenstrasser: "Noi di MSC Rottenegg e tutti i nostri membri siamo pronti a offrire ai piloti e agli spettatori un'altra grande esperienza di motorsport. Ora dobbiamo aspettare e vedere se i nostri cari politici daranno il via libera a giugno".

Marcel Steiner spera che almeno la partenza a Sant'Agata nel 2020 vada ancora bene (Foto: Thomas Bubel).

berg-meisterschaft.de

 

(Visitata 321 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento