Hyundai: Piccard partner anche in Francia

OBIETTIVI COMUNI Dopo il successo della partnership con lo scienziato, innovatore ed esploratore svizzero Bertrand Piccard, Hyundai in Francia sta espandendo la sua collaborazione a livello europeo. Nella motivazione si legge, tra l'altro, che: Bertrand Piccard rappresenta i valori e la determinazione di Hyundai a innovare per la protezione dell'ambiente. Pioniere della mobilità pulita, il [...]

Bertrand Piccard
Bertrand Piccard è diventato famoso per il primo volo in mongolfiera senza scalo intorno al mondo

Nell'encomio si legge, tra l'altro, che: Bertrand Piccard rappresenta i valori e la determinazione di Hyundai a innovare per la protezione dell'ambiente.

Pioniere della mobilità pulita
La Fondazione Solar Impulse, da lui fondata, si è posta l'obiettivo di coniugare le sfide della tutela ambientale con la crescita economica.

Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto Hyundai Motor Europe: "Bertrand Piccard è un pioniere della mobilità pulita. Lo scambio con lui come partner indipendente ci aiuta nell'ulteriore sviluppo delle nostre attività per la mobilità pulita e senza emissioni. Questo rafforza la nostra posizione tra le aziende leader in questo campo".

Il giro del mondo in mongolfiera
Bertrand Piccard è conosciuto e riconosciuto come un pioniere di soluzioni di mobilità innovative. È stato il primo a fare il giro del mondo in mongolfiera. Nel 2016 ha circumnavigato nuovamente il globo, questa volta a bordo del rivoluzionario Solar Impulse a energia solare.

Sostenitore della mobilità ecologica, ha fondato l'omonima Fondazione Solar Impulse per promuovere soluzioni innovative ed ecologiche alle numerose sfide della mobilità.

Record con un veicolo a idrogeno
Bertrand Piccard viaggia da anni in Francia come ambasciatore del marchio Hyundai. Nel 2018 ha guidato la conferenza Hydrogen Today. Premessa: la mobilità a idrogeno svolge un ruolo importante nel settore dei trasporti.

Nel 2019, Bertrand Piccard ha stabilito un nuovo record mondiale con un veicolo standard a idrogeno. Con sei chili di idrogeno, ha coperto la distanza di 778 chilometri attraverso la Francia a bordo di una Hyundai Nexo.

La partnership paneuropea apre il prossimo capitolo di questa cooperazione, con ancora più opportunità di promuovere una mobilità rispettosa dell'ambiente.

hyundai.ch

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento