Cura dell'auto: cura del fitness per l'estate
È TEMPO Nella stagione dei pollini, è consigliabile lavare accuratamente il veicolo. Con una pulizia professionale, i proprietari di garage assicurano che si possa guidare nei mesi caldi senza preoccupazioni. In questi giorni, infatti, polline e polline tendono ad attaccarsi ai veicoli. Con la riapertura degli autolavaggi, gli automobilisti possono [...]
In questi giorni, polline e polline tendono ad attaccarsi ai veicoli. Con la riapertura degli autolavaggi, gli automobilisti possono tornare a dedicarsi alla cura del veicolo.
Per ottenere risultati ottimali e soprattutto per risparmiare tempo, vale la pena ricorrere a una pulizia professionale. Gli esperti non solo dispongono dei detergenti appropriati, ma anche dell'attrezzatura necessaria per rendere i veicoli pronti per l'estate.
Controllo dei filtri della cabina
Oltre a un'accurata pulizia dell'esterno, durante la quale vengono puliti carrozzeria, finestrini, cerchioni e sottoscocca, non bisogna trascurare l'interno del veicolo: Tra le altre cose, vengono puliti i tappetini, gli accessori, le soglie delle porte, le pieghe e, se necessario, i sedili.
È inoltre importante controllare i filtri dell'abitacolo. Perché, soprattutto in presenza di filtri saturi o inadeguati, le sostanze patogene o allergizzanti penetrano più facilmente nell'abitacolo dell'auto.
I filtri a carboni attivi sono efficaci in questo caso. Rimuovono efficacemente pollini, polvere, sostanze inquinanti e odori dall'aria che entra nell'auto. Un filtro di buona qualità è particolarmente utile per chi soffre di allergie.
Le finestre pulite creano sicurezza
Nella stessa operazione è possibile controllare e disinfettare anche l'impianto di climatizzazione.
Markus Peter, responsabile del settore Tecnologia e Ambiente dell'AGVS: "In questo modo gli automobilisti sono già preparati per i giorni di caldo. Infine, ma non meno importante, assicuratevi che il parabrezza sia pulito: Pulito a fondo, si appanna meno rapidamente, offre una visione chiara e contribuisce alla sicurezza".
Pneumatici invernali contro pneumatici estivi
Durante la manutenzione del veicolo, è bene dare un'occhiata anche all'elettronica e ai componenti del telaio. Il personale dell'officina controlla l'auto sulla piattaforma di sollevamento e può indicare agli automobilisti eventuali difetti.
E: se avete ancora pneumatici invernali, dovreste passare a quelli estivi. Con pneumatici specializzati per le temperature calde, siete più sicuri, più ecologici e anche più economici sulla strada.