Fiat: Tanti Auguri piccola Panda 🎥
CULTOBJECT Quadrata, pratica, buona. Grazie a una spiritosa campagna pubblicitaria, l'utilitaria Fiat Panda, dal design semplice ma intelligente, è diventata un'auto ricercata anche in Svizzera. Ciò che una Fiat Panda con trazione integrale può fare è dimostrato in modo vivido in questo video. Presentata al Salone di Ginevra nel 1980, la Fiat Panda festeggia il suo 40° anniversario nel 2020 [...]
Ciò che può fare una Fiat Panda a trazione integrale è chiaramente dimostrato in questo video.
Presentata al Salone di Ginevra nel 1980, la Fiat Panda festeggia 40 anni di produzione nel 2020. Con oltre 7,5 milioni di unità prodotte, è ancora leader nella sua categoria.
Interni versatili
Il fiore all'occhiello della piccola italiana è il suo design. I grandi paraurti avvolgenti, la fascia di protezione laterale e l'ampia vetratura caratterizzano gli esterni della vettura.
Con una lunghezza di 3,38 metri, la Fiat Panda offre spazio per cinque persone e un elevato grado di versatilità negli interni. Il sedile posteriore, ad esempio, può essere regolato in sette modi diversi e trasformarsi in un'amaca, una culla o un letto.
L'interno funzionale è realizzato con materiali semplici e robusti ed è completamente lavabile.
Design di Giorgietto Giugiaro
Evoluzione e sintesi dei modelli 126 e 127, la primissima Panda fu creata dal designer italiano Giorgietto Giugiaro. Compatta all'esterno, spaziosa all'interno, la piccola utilitaria ha due porte e un portellone posteriore.
La trazione avviene attraverso le ruote anteriori. Uno schema tecnico semplice che tiene conto della funzionalità e garantisce un'ampia abitabilità dell'abitacolo sfruttando al meglio lo spazio disponibile. Troppo spesso è stato utilizzato fino alla corrosione e portato direttamente alla rottamazione.
La prima city car a trazione integrale
Luca Napolitano, Brand Manager Fiat: "La Fiat Panda è la city car più venduta in Europa dal 2003. È anche la vettura dei record. È stata la prima city car a trazione integrale, la prima utilitaria con cambio automatico, il primo sport utility vehicle per la città e il primo veicolo a scalare l'Everest".