New York: nuovo inizio in agosto e settembre

È STATO TROPPO BELLO Il Salone Internazionale dell'Auto di New York avrebbe dovuto chiudere i battenti in questi giorni. Quest'anno, invece, gli organizzatori della fiera commemorano i 120 anni di storia del salone. Tuttavia, questo non serve a colmare il vuoto fino alla nuova data (dal 28 agosto al 6 settembre 2020). Perché nemmeno il Presidente può garantire questa data. [...]

New York
Lo stand di un espositore alla prima mostra del 1900 al Madison Square Garden di New York.

Tuttavia, questo non serve a colmare il vuoto fino alla nuova data (dal 28 agosto al 6 settembre 2020). Perché nemmeno il Presidente può garantire questa data. Tuttavia, i biglietti possono già essere prenotati online 24 ore su 24.

E la discussione sull'utilità delle fiere o sulla loro futura organizzazione è un argomento importante nei dipartimenti di marketing.

L'ingresso costa 50 centesimi a persona
L'Automobile Club of America organizzò il primo salone automobilistico nel 1900 al Madison Square Garden, allora ancora in Madison Avenue, tra la 26esima e la 37esima strada. Il budget per l'esposizione era di 11.000 dollari USA, 48.000 visitatori vennero per 50 centesimi ciascuno a vedere le 160 auto di 34 produttori. All'epoca negli Stati Uniti vivevano 76 milioni di persone.

New York
Al Salone del 1907 Cadillac presentò automobili e telai per carrozzerie personalizzate.

Presentazione di produttori famosi
Ogni giorno sono attesi circa un milione di spettatori. Il Salone dell'Auto dura una settimana e presenta i nuovi prodotti di tutti i marchi più noti.

Gli organizzatori hanno l'ambizione di presentare tutti i produttori rappresentati negli Stati Uniti. Il programma che precede l'evento vero e proprio comprende circa 100 eventi, conferenze, forum, cerimonie di premiazione e altre occasioni sociali.

autoshowny.com

(Visitata 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento