Toyota: Yaris GR online al via 🎥
CHI PAGA PRIMA Da oggi la Toyota GR Yaris da 261 CV può essere prenotata online. Questo garantisce agli appassionati di sport di essere tra i primi a guidare l'auto giapponese in Svizzera. La Yaris GR serve come modello di omologazione per la prossima auto da corsa WRC nel Campionato del Mondo Rally. La seconda di Toyota Gazoo dopo la Supra GR [...]
La Yaris GR funge da modello di omologazione per la prossima auto da corsa WRC del Campionato Mondiale Rally.
Il secondo modello sportivo per la strada sviluppato da Toyota Gazoo Racing (TGR) dopo la GR Supra non solo è ricco di tecnologia ed esperienza del Campionato Mondiale Rally (WRC), ma serve anche come modello di omologazione per la prossima versione da gara del WRC.
Per ogni CV solo 4,9 chilogrammi di peso
La combinazione di un potente motore a benzina a tre cilindri con turbocompressore a sfere, cambio manuale a 6 marce e trazione integrale GR-Four a tripla regolazione è molto speciale in questa classe di veicoli. Questo vale anche per il rapporto peso/potenza: grazie alla consistente costruzione leggera in alluminio e plastica rinforzata con fibra di carbonio, un cavallo di potenza deve spostare solo 4,9 chilogrammi.
Variante base Sport per la Svizzera
La Yaris GR viene offerta in Svizzera esclusivamente nella variante base Sport. Il modello è dotato di un ampio equipaggiamento con elementi di spicco come il display centrale Toyota Touch da 8 pollici, il climatizzatore automatico a due zone, i sedili anteriori riscaldati, il volante riscaldato, le sospensioni sportive GR e i fari a proiezione a LED con High Beam Assist (AHB), le luci posteriori a LED e i fendinebbia anteriori a LED. L'ultima versione del pacchetto Safety Sense, con funzioni quali il cruise control adattivo (ACC) e la telecamera di retromarcia, garantisce una sicurezza ottimale.
Sono disponibili due pacchetti
Per la versione Sport, è possibile scegliere tra un Premium Pack e un Circuit Pack. Il Premium Pack offre un piacevole livello di comfort. Include il sistema di navigazione Touch2Go, l'Head-Up Display, l'impianto audio JBL Premium con otto altoparlanti, il sistema di ingresso illuminato, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Blind Spot Assist e il Cross Traffic Alert.
Cerchi in alluminio forgiato da 18 pollici
Il Circuit Pack comprende differenziali Torsen a limitazione di slittamento sull'asse anteriore e posteriore, sospensioni appositamente tarate e cerchi in alluminio forgiati da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 225/40R18. Le pinze dei freni sono rosse con il logo GR stampato sopra.
Consegne dalla primavera del 2021
La Toyota GR Yaris sarà prodotta per un anno in Giappone presso lo stabilimento di Motomachi. Durante questo periodo saranno prodotte in totale 25.000 unità .
Le consegne in Svizzera dovrebbero iniziare nella primavera del 2021. Auto sportiva a trazione integrale QUI.