Motorsport: Porsche-Philipp sprinta verso il vertice

Philipp Frommenwiler ha ottenuto il suo miglior risultato fino a oggi nel quinto round della Porsche Mobil 1 Supercup in Ungheria. Per lui e per Fach Auto Tech, questa è la giusta iniezione di motivazione per la gara di casa a Hockenheim, dove anche Jeffrey Schmidt nutre grandi speranze. Il sesto posto in qualifica è stato sufficiente per fargli prendere nota, e nella gara di domenica davanti al [...]

In attesa della svolta: Philipp Frommenwiler si avvicina al suo primo podio - Hockenheim sarebbe il posto giusto domenica.

Il sesto posto di Philipp Frommenwiler nelle qualifiche è stato sufficiente per attirare l'attenzione e ha persino migliorato di una posizione nella gara di domenica in vista del GP d'Ungheria. "La mia auto si è sentita molto bene per tutto il weekend e sono riuscito a mettere pressione fin dall'inizio", ha riassunto il 26enne di Turgovia. Questo risultato è tanto più prezioso per Philipp Frommenwiler in quanto non ha beneficiato di alcun ritiro. Inoltre, si è lasciato alle spalle il suo compagno di squadra Matteo Cairoli, normalmente più veloce, durante la gara. Il ventenne comasco della Porsche non è riuscito a partire bene, scendendo dal terzo al sesto posto dietro a Frommenwiler. Lo svizzero non ha fatto alcun regalo, tanto che Cairoli ha addirittura perso una posizione nel duello diretto.

Il boss del team Alex Fach ha quindi provato sentimenti contrastanti, augurando di tutto cuore al suo connazionale di ottenere il miglior risultato finora, ma è in corsa per il titolo con l'italiano e quindi ha bisogno di ogni punto: "Philipp ha mostrato nervi d'acciaio. Era sotto pressione perché gli era rimasto un solo treno di pneumatici buoni in qualifica. Siamo felici per lui e crediamo che un podio sia ancora possibile quest'anno".

La stagione svizzera si conclude a Hockenheim
Il Motodrom di Hockenheim, dove gli svizzeri si sentono a casa, sarebbe un luogo adatto. "Siamo già stati lì per i test e dovremmo essere in grado di superare il risultato dell'Ungheria", ritiene il boss del team. Questo vale anche per Jeffrey Schmidt, che ha ottenuto il quarto posto in Ungheria ed è anche quarto in campionato: "Avendo sempre conquistato il podio nella Carrera Cup Germany nelle ultime cinque gare, non vedo l'ora di partecipare a questa gara davanti a molti tifosi svizzeri. Mi piace l'Hockenheimring e conosco abbastanza bene la strada per il podio...".

www.fachautotech.ch
Foto: Porsche Motorsport

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento