BMW: la R 18 da 91 CV arriverà in autunno 🎥

TRADIZIONE E MODA Il motore è già stato menzionato più volte, ma ora i dettagli finali sono chiari: la BMW R 18 sarà lanciata anche sul mercato svizzero in autunno. I prezzi partono da 23 650 franchi svizzeri. La BMW R 18 è un modello del segmento cruiser. Si basa sulla R 5 [...].

La BMW R 18 è un modello del segmento cruiser. Si basa sulla R 5 del 1936.

La cruiser in stile antico è alimentata da un motore boxer a due cilindri con 1802 centimetri cubici di cilindrata. Trasmette 91 CV alla ruota posteriore tramite un albero cardanico aperto. La potenza massima viene raggiunta a 4750 giri al minuto. Tra i 2000 e i 4000 giri, sono disponibili in modo permanente oltre 150 Nm di coppia.

R 18
La nuova BMW R 18 è alimentata da un motore boxer a due cilindri da 91 CV.

Telaio regolabile elettronicamente
BMW ama citare come modello la R 5 del 1936. Il motore della R 18 è appeso a un classico telaio tubolare a doppio anello in acciaio e il telaio regolabile elettronicamente è stato volutamente omesso.

La sospensione è affidata a una forcella telescopica e a un ammortizzatore centrale direttamente collegato, con smorzamento in funzione della corsa e precarico regolabile. I tubi del cavalletto da 49 millimetri sono coperti da tubi della forcella. La decelerazione è assicurata da un doppio freno a disco anteriore e da un freno a disco singolo posteriore.

L'assistenza alla partenza in salita è disponibile come optional
La R 18 è moderna con tre modalità di guida: Rain, Rock e Roll. È presente anche il controllo automatico della stabilità. Tra gli optional figurano il dispositivo di retromarcia e il dispositivo di partenza in salita, oltre alla verniciatura con la classica doppia linea di assetto.

Sedili speciali Mustang Seats
Oltre al modello standard, BMW presenterà anche un'esclusiva "First Edition" per il lancio sul mercato. Anche il design del nuovo modello invita alla personalizzazione. Lo stesso programma di accessori elenca due collezioni di design con parti fresate in alluminio da Roland Sands Design fin dall'inizio.

Mustang Seats dagli Stati Uniti contribuisce con sedili e panche fatte a mano. I sistemi di scarico alternativi sono stati creati in collaborazione con Vance & Hines.

bmw-moto.ch

(Visitata 260 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento