Motorsport: Jeffrey Schmidt stabilisce un altro record

Jeffrey Schmidt ha esteso il suo vantaggio nel Porsche GT3 Cup Challenge Middle East e ha ottenuto la sua settima vittoria in otto gare all'Autodromo di Dubai. Il veloce svizzero è quindi ancora in corsa per il titolo. La partenza nella gara di casa del suo team Al Nabooda Racing è andata subito bene. Sia nelle prove libere che [...]

Jeffrey Schmidt: "Dubai era la gara di casa del mio team e sono felice di essere riuscito a regalare all'Al Nabooda Racing e a tutti i tifosi presenti in pista almeno una vittoria".

 

La partenza per la gara di casa del suo team Al Nabooda Racing è andata subito bene. Schmidt ha fatto registrare i tempi più veloci sia nelle prove libere che nelle qualifiche, partendo quindi dalla pole position. Nonostante la partenza dominante, però, la gara si è conclusa rapidamente per lo svizzero. Il compagno di squadra Zaid Ashkanani è andato in testacoda alla curva 1 e ha colpito anche la vettura del 21enne.

Nella seconda gara, Schmidt è partito nuovamente dalla prima fila e ha preso il comando già al secondo giro. Da quel momento in poi, il 21enne ha staccato gli inseguitori poco a poco e ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 2,3 secondi, uno dei più consistenti della stagione fino a quel momento. "La seconda gara all'Autodromo di Dubai è andata alla perfezione. Ora siamo di nuovo al primo posto ed è esattamente il nostro posto", ha commentato Schmidt dopo la vittoria.

Sette vittorie in otto gare
Con la settima vittoria nell'ottava gara della stagione, lo svizzero ha stabilito un altro record. Nessuno, a parte Schmidt e Abdulaziz Al-Faisal, ha ottenuto più vittorie nella storia della Coppa Porsche monomarca dopo due terzi di stagione. Schmidt è in testa al campionato senza interruzioni dalla prima gara della stagione. Prima delle ultime quattro gare è in testa con 175 punti. Nella classifica a squadre, la sua vittoria a Dubai ha aiutato Al Nabooda Racing a estendere il suo vantaggio sul secondo posto a 86 punti.

Il 19 febbraio 2016, il penultimo appuntamento del Porsche GT3 Cup Challenge Middle East avrà inizio - ancora una volta - all'Autodromo di Dubai. Lì, il pilota di Liestaler vuole ottenere la decisione preliminare nella corsa al titolo con una doppia vittoria, in modo da festeggiare il suo primo campionato nel monomarca Porsche nel finale di stagione sul circuito di Formula 1 in Bahrain (04.03. - 05.03.2016).

www.jeffreyschmidt.ch
Foto: Jeffrey Schmidt

(Visitata 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento