Mitsubishi: questo è lo spazio 2020 🎥

BENVENUTO Anche il più piccolo membro della famiglia fa ora parte della famiglia. Dopo un'accurata revisione estetica, la Mitsubishi Space Star, come gli altri modelli del marchio, presenta ora il cosiddetto Dynamic Shield nella parte anteriore. In particolare, la vistosa verniciatura gialla si adatta al carattere deciso della nuova Space Star. Con una lunghezza di 3,85 metri, la Space Star è [...]

In particolare, la verniciatura gialla si abbina al carattere sorprendente della nuova Space Star.

Con una lunghezza di 3,85 metri, la Space Star è cresciuta di circa cinque centimetri, ma questo non va a vantaggio degli occupanti. Questo perché l'aumento è dovuto principalmente a misure di sicurezza come una migliore protezione dei pedoni.

Il passo rimane invariato a 2,45 metri. Come prima, lo spazio è sufficiente per quattro adulti. L'utilitaria è omologata per cinque occupanti, ma poi bisogna avvicinarsi ai sedili posteriori.

Stella spaziale
La doppia chiusura cromata conferisce allo Space Star un ulteriore aspetto sicuro di sé.

Ampio equipaggiamento di base
Gli ingegneri hanno dato alla piccola vettura i due motori a tre cilindri utilizzati in precedenza. La versione da 1,0 litri produce 71 CV e il motore da 1,2 litri 80 CV.

Oggi Mitsubishi chiede almeno 9950 franchi per questa city car ben equipaggiata. Anche la versione base comprende un sensore di luce e pioggia, l'aria condizionata e i finestrini a comando elettrico.

Cambio automatico CVT a pagamento
Il motore più potente era disponibile per i primi test drive. Nella versione top, questo viene messo in moto premendo il pulsante di avviamento e dimostra che la potenza è perfettamente adeguata per la guida in città.

Dopo l'avviamento, il motore a tre cilindri è acusticamente contenuto rispetto ai suoi simili. Poiché il motore deve fare a meno dell'assistenza del turbo, la leva del cambio (è disponibile un cambio automatico a variazione continua CVT con un sovrapprezzo) entra spesso in gioco quando si guida a velocità sostenuta, e quando le marce vengono scalate, il numero di cilindri si fa sentire, ma senza diventare sgradevole.

Per raggiungere i 100 km/h impiega 12,8 secondi, mentre la velocità massima viene raggiunta a 180 km/h. Mitsubishi indica un consumo di carburante di 4,5 litri per il motore da 1,0 litri e di 4,6-4,7 litri per il motore da 1,2 litri. Si tratta di dati forniti dal produttore.

Stella spaziale
Con un raggio di sterzata di 4,60 metri, lo Space Star ha il raggio di sterzata più ridotto della sua categoria.

Compagno pratico in città
La maneggevolezza e il pratico raggio di sterzata di 9,20 metri rendono la piccola una comoda compagna in città. Il peso ridotto, compreso tra 935 e 980 chilogrammi, contribuisce a un'esperienza di guida estremamente vivace, supportata dalle confortevoli sospensioni, anch'esse riprese dal modello precedente.

Stella spaziale
Lo Space Star è dotato delle attuali soluzioni di connettività standard.

Aspetto di alta qualità negli interni
I nuovi materiali per i sedili piacevolmente sagomati e i motivi in fibra di carbonio, che sostituiscono l'aspetto laccato del pianoforte, conferiscono all'auto un aspetto di alta qualità. Naturalmente, anche il modello più piccolo di Mitsubishi è dotato delle attuali soluzioni di connettività standard.

A seconda della variante, il pacchetto sicurezza comprende un sistema di avviso di collisione con rilevamento dei pedoni e assistenza alla frenata d'emergenza, un sistema di avviso di superamento della corsia, un sistema di assistenza agli abbaglianti e una telecamera di retromarcia. Le applicazioni per smartphone possono essere integrate attraverso lo schermo centrale.

Modello base già con aria condizionata
Con un prezzo base a partire da 9950 franchi, la Space Star Entry è uno dei modelli più convenienti della sua categoria. La dotazione comprende airbag frontali, laterali e per la testa, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, sistema di assistenza alla partenza in salita, finestrini anteriori ad azionamento elettrico, climatizzatore, sensori luce e pioggia e display multi-informazioni.

La versione Pure di livello superiore, anch'essa con 71 CV a partire da 10.950 franchi, offre, oltre al modello base, i seguenti accessori: quadro strumenti in fibra di carbonio, radio DAB+, porta USB, chiusura centralizzata con telecomando, copertura e illuminazione del bagagliaio, sistema start-stop automatico, finestrini posteriori ad azionamento elettrico, predisposizione per il gancio di traino, luci posteriori con tecnologia LED e inserti delle portiere in look e tessuto in fibra di carbonio.

Le ultime quattro posizioni sono disponibili nella Pure con cilindrata di 1,2 litri, 80 CV e cambio CVT. In ogni caso, quando si parla di prezzo, la nuova utilitaria è un vero e proprio "grab bag" automobilistico.

mitsubishi-motors.ch

(Visitata 193 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento