Coronavirus: come disinfettare l'auto
SICURO È SICURO Chi condivide un'auto con altre persone, siano esse colleghi di lavoro o altri utenti di autonoleggio, dovrebbe anche eliminare qualsiasi contaminazione dal veicolo. Seguite questi consigli. Il modo migliore per pulire gli interni è con un normale sapone o detersivo per piatti. Come nel caso del lavaggio a mano, la schiuma alcalina distrugge la struttura dei virus. Allo stesso tempo, dovrebbe [...]
Per pulire l'interno è meglio usare un normale sapone o un detersivo per piatti. Come nel caso del lavaggio a mano, la schiuma alcalina distrugge la struttura dei virus. Allo stesso tempo, non dovrebbe danneggiare le plastiche dell'abitacolo.
Test su un'area poco visibile
Il disinfettante giusto con alcool e candeggina può danneggiare i materiali interni sensibili e soprattutto la pelle. Se volete usarlo, dovete prima testarlo su un'area poco visibile.
Se si dispone di detergenti speciali per l'abitacolo, è possibile utilizzare anche questi. Di solito contengono additivi detergenti delicati in grado di distruggere i virus senza attaccare la plastica e la pelle.
Indipendentemente dal prodotto utilizzato: L'ideale sarebbe applicarlo e poi ripulirlo dopo un tempo di reazione. Lasciare prodotti chimici sulle superfici in modo permanente non è una buona idea.
Specchio retrovisore e tappo del serbatoio
Quando si pulisce il veicolo, non si devono pulire solo il volante, gli interruttori e i touchscreen, ma anche le parti meno visibili. Ad esempio, lo specchietto retrovisore o il tappo della benzina.
Se avete la possibilità di scegliere il vostro veicolo, fare la scelta giusta vi fa risparmiare lavoro. Le auto piccole e quelle con equipaggiamento di base vengono solitamente pulite più rapidamente delle berline di lusso con decine di funzioni e comandi.