Honda: la piccola e significa futuro 🎥

UNCONVENTIONAL Il primo modello puramente elettrico di Honda è arrivato agli agenti svizzeri. Il runabout con la e poggia su una piattaforma di nuova concezione ed è ricco di idee. Le funzioni della Honda e in un colpo d'occhio. Con un po' di pratica, si riesce a capire rapidamente tutto. In Svizzera, solo il [...]

Le funzioni dell'Honda e in un colpo d'occhio. Con un po' di pratica, avrete rapidamente tutto sotto controllo.

In Svizzera è disponibile solo la versione top Honda e Advance con 113 kW (150 CV) e 300 Nm (da 0 a 100 km/h in otto secondi). I prezzi partono da 43 100 franchi svizzeri.

Funzione di ricarica rapida per il pendolarismo
La Honda e Advance è disponibile con una scelta di cerchi in lega da 16 o 17 pollici, prestazioni del motore migliorate e un sistema di telecamere nello specchietto interno. Questo sistema può essere attivato per visualizzare l'immagine di una telecamera centrale di retromarcia nello specchietto retrovisore.

Ulteriori miglioramenti includono un potente sistema audio, parabrezza e volante riscaldati e l'assistenza alla guida Honda Parking Pilot. L'avanzato propulsore elettrico si basa sulle tecnologie di elettrificazione Honda, con una funzione di ricarica rapida per soddisfare le esigenze del pendolarismo quotidiano.

Honda e
Il modello per il design della Hond e è l'utilitaria di culto Honda N360. Questo crea subito simpatia.

Autonomia di oltre 200 chilometri
La potente batteria da 35,5 kWh offre un'autonomia di 222 chilometri e può essere ricaricata all'80% in 30 minuti. Un sistema di gestione termica adattato ottimizza la durata della batteria alle alte e alle basse temperature. Ciò consente un'autonomia ottimale del veicolo e ricariche più regolari e veloci.

Honda e
La scatola per la presa di ricarica è posizionata sotto il vetro di sicurezza del cofano.

Spazio sufficiente per tutti gli occupanti
Rispetto ai primi studi, la Honda e ha chiaramente perso parte delle sue rotondità. Anche solo per garantire uno spazio sufficiente per i passeggeri adulti nella parte posteriore. Tuttavia, come previsto, i progettisti giapponesi hanno creato un concetto di veicolo indipendente e sviluppato una nuova piattaforma appositamente per i veicoli elettrici.

Stesso design per la parte anteriore e posteriore
La striscia longitudinale nera concava che collega i fari, le luci diurne e gli indicatori di direzione nella parte anteriore si ripete con le stesse dimensioni nella parte posteriore nelle luci posteriori rotonde. La scatola per la presa di ricarica non è stata nascosta da qualche parte, ma è stata collocata in modo evidente sotto il vetro di sicurezza scuro al centro del cofano.

Due telecamere al posto degli specchietti retrovisori
I giapponesi hanno rinunciato completamente agli ampi specchietti laterali. Al loro posto ci sono due piccole telecamere, con un rivestimento resistente agli spruzzi e allo sporco. Esse mostrano in tempo reale ciò che viene inviato dagli specchietti retrovisori a destra e a sinistra attraverso due monitor da 6 pollici. Con una lunghezza di 3895, una larghezza di 1.750 e un'altezza di 1.512 mm, ha più o meno le dimensioni di una Ford Ka+ o di una Toyota Yaris.

Honda e
Il cruscotto è composto da tre grandi schermi collegati in un'unica unità.

Display a tutta larghezza
Il cruscotto è composto da tre schermi a tutta larghezza collegati in un'unica unità. Di fronte al guidatore si trova il display digitale da 8,8 pollici per la velocità, i dati di guida e altro ancora. Seguono due schermi touchscreen quasi identici, ciascuno da 12,3 pollici, che visualizzano tutto, dalla navigazione all'intrattenimento, fino al flusso di corrente o all'integrazione di vari smartphone.

Non funziona senza pulsanti e interruttori
Alcuni sistemi, come il climatizzatore, il volume o i programmi di guida, possono essere regolati rapidamente tramite pulsanti e interruttori come in precedenza. Con un clic, i due schermi possono essere spostati da sinistra a destra e viceversa.

Ecco come si guida la Honda elettrica
Per quanto riguarda le caratteristiche di guida, la Honda elettrica se la cava egregiamente, e questo è da attribuire alle sue caratteristiche tecniche fondamentali. L'agile trazione posteriore, ad esempio, è l'eccezione per un'auto delle dimensioni di un'utilitaria. Oppure il baricentro basso, dovuto alla collocazione delle batterie in basso nel pianale dell'auto. Oppure la distribuzione dei pesi quasi ideale di 50:50, o ancora lo stretto raggio di sterzata di 8,60 metri. Di conseguenza, la Honda e circola in modo pulito nelle curve. Lo sterzo a demoltiplicazione variabile è sorprendentemente preciso e diretto e le sospensioni sono ancora abbastanza confortevoli anche su strade non perfette.

Modalità Sport o guida con un solo pedale
Basta premere un pulsante per attivare la modalità Sport: la Honda e scatta in modo ancora più dinamico. Un altro pulsante attiva la guida con un solo pedale. In questo modo è possibile guidare la Honda e praticamente solo con il pedale dell'acceleratore. Quando il conducente rilascia l'acceleratore, viene applicata automaticamente una decelerazione fino a 1,8 g, finché il veicolo non si ferma.

Se si guida con un po' di accortezza, si può quasi fare a meno di usare il pedale del freno, anche in città. L'effetto frenante può essere regolato tramite le palette sul volante. È questo che rende le auto del futuro così divertenti.

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