Formula E: niente gara nella capitale italiana
ANNULLATO Quello che era nell'aria da tempo è ormai definitivo: l'E-Prix di Roma del 4 aprile sarà rinviato. La gara di Formula E a Sanya e il GP di Cina sono già stati annullati a causa della Covid-19. A seguito del perdurare dell'emergenza sanitaria in Italia e in conformità a quanto previsto dal decreto ministeriale sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus, la [...]

A causa dell'emergenza sanitaria in corso in Italia e in conformità con le disposizioni del decreto ministeriale sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del coronavirus nel Paese, che comprende anche gli eventi sportivi con spettatori in prossimità, non è più possibile ospitare l'E-Prix di Roma del 4 aprile. Lo ha annunciato l'organizzazione della Formula E in un comunicato.
Il rinvio è in fase di revisione
In accordo con le autorità competenti di Roma e insieme alla FIA e all'Automobile Club d'Italia (ACI), l'organizzazione della Formula E sta lavorando a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate per esaminare e valutare le opzioni per rinviare l'E-Prix di Roma a una data successiva. Tuttavia, questa sarebbe un'opzione solo dopo l'abolizione delle restrizioni.
Già due gare in meno
A causa della diffusione del coronavirus, la gara di Formula E di Sanya (Cina) prevista per il 21 marzo è stata annullata qualche settimana fa. Anche il Gran Premio di Cina a Shanghai, quarta prova del Campionato mondiale di Formula 1 2020, previsto per il weekend dal 17 al 19 aprile, è stato cancellato.
