Serie 24H: Estoril invece di Monza

GARA EUROPEA RINVIATA La prima gara europea della 24H Series è stata rinviata in Portogallo a causa della diffusione del coronavirus nel nord Italia. La 12H di Monza si svolgerà ora a luglio. La 12H Monza era prevista per l'ultimo fine settimana di marzo. Questo nuovo evento sul circuito GP sarà organizzato a seguito di un accordo tra i gestori dell'Autodromo Nazionale [...]

Griglia di partenza della 24H Dubai 2020 a gennaio. Invece di Monza, la serie europea inizia ora in Portogallo (Foto: Creventic).

La 12H Monza era prevista per l'ultimo fine settimana di marzo. A seguito di un accordo tra i gestori dell'Autodromo Nazionale Monza e gli organizzatori della serie endurance privata, questo nuovo evento sul GP Circuit è ora previsto per il 10/11 luglio. Tuttavia, la gara di 9 ore a Le Castellet, prevista per lo stesso fine settimana del luglio 2020, non avrà luogo.

Spostamento ragionevole
Non solo la diffusione della Covid-19 nel nord Italia, e quindi il rischio di infezione, è maggiore che in qualsiasi altro paese d'origine, la Cina. Inoltre, tutti gli eventi sportivi in Italia, a meno che non siano già stati cancellati, devono svolgersi senza pubblico fino all'inizio di aprile. Questa cancellazione o rinvio ha quindi senso ed era prevedibile.

La prima gara europea della 24H Series 2020, partita da Dubai all'inizio di gennaio, sarà spostata a breve termine a Estoril, in Portogallo, dal 26 al 28 marzo. Tutti i team già iscritti a Monza, compresi alcuni svizzeri, sono automaticamente ammessi a questa mezza maratona.

Ruedi Jost, Team Principal TOPCAR sport: "Non siamo a testa in giù per le conseguenze del coronavirus. Avremmo corso a Monza tra tre settimane. Estoril non è ovviamente in programma, ma lo prenderemo come viene. Pertanto, la prossima settimana effettueremo dei test con la nostra Cupra TCR e Karen Gaillard all'Adria Raceway".

24hseries.com

(Visitata 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento