Mercedes: questa è la prossima Classe E 🎥
FEINSCHLIFF L'attuale decima generazione della Mercedes-Benz Classe E è sul mercato dal 2016 e ha venduto finora 1,2 milioni di unità . Quest'estate, il modello di successo sarà sottoposto a un aggiornamento completo. La variante All-Terrain della Classe E ha un aspetto più massiccio grazie alla carrozzeria modificata. La berlina e la station wagon diventeranno più dinamiche, mentre la versione Avantgarde, con il suo design esterno più sportivo, [...]
La variante All-Terrain della Classe E ha un aspetto più massiccio grazie alla carrozzeria modificata.
La berlina e la statione diventeranno più dinamiche, ma la versione Avantgarde, con il suo design esterno più sportivo, fa ora parte della serie standard. Il cofano del bagagliaio ha assunto una nuova forma, motivo per cui è stato necessario cambiare gli strumenti di produzione di queste parti della carrozzeria.

Volante facile da usare
All'interno, l'abitacolo è stato sottoposto a un aggiornamento digitale. I due schermi da 10,25 pollici trasmettono le informazioni del sistema di comunicazione MBUX e la loro diagonale può essere ingrandita a 12,3 pollici su richiesta.
Il volante è dotato di pulsanti più semplici da usare. Inoltre, la nuova Classe E è diventata più intelligente.
In futuro, l'assistente di parcheggio riceverà le informazioni sull'ambiente circostante non solo dai sensori a ultrasuoni, ma anche dalle telecamere.
Funzione energizzante per la fatica
Anche altri assistenti stanno diventando più intelligenti. Utilizzando i dati cartografici del sistema di navigazione e il riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control adattivo rispetta le regole del traffico, a meno che il conducente non le ignori esplicitamente.
Un'altra novità è la funzione energizzante dei sedili anteriori a regolazione elettrica. Durante i viaggi più lunghi, la regolazione viene modificata a piccoli passi, in modo da cambiare la postura del corpo. Questo, a sua volta, previene l'affaticamento precoce. La funzione energizzante consente al conducente di fare una breve pausa per migliorare la propria concentrazione.
Autonomia elettrica 50 chilometri
Questa funzione è standard nei modelli con trazione ibrida plug-in. In questi modelli, le eventuali fasi di carica della batteria devono essere utilizzate a questo scopo.
In futuro, Mercedes offrirà un totale di sette versioni con questa motorizzazione. La scelta è tra la berlina, la tenuta, la trazione posteriore o integrale, il benzina o il diesel.
Indipendentemente dalla versione, l'autonomia puramente elettrica dovrebbe essere di circa 50 chilometri. Tuttavia, il gradino del bagagliaio legato alla batteria rimarrà nei modelli plug-in della decima generazione della Classe E fino al prossimo cambio di modello.
Gamma di motori da 156 a 367 CV
La gamma di motori rimane sostanzialmente invariata. Tuttavia, è stato aggiunto un nuovo motore a benzina con denominazione M 254. Il motore a quattro cilindri da 2,0 litri funziona con un sistema elettrico a 48 volt e un generatore di avviamento integrato. Produce 272 CV, mentre il generatore contribuisce con 15 kW (20 CV).
Il turbocompressore è supportato da un compressore elettrico supplementare per una risposta più spontanea e una riduzione delle emissioni. La gamma di motori offre potenze da 156 CV a 367 CV per i motori a benzina e da 160 CV a 330 CV per i motori ad accensione spontanea.