Kia: la Soul EV viene fornita gratuitamente con un Evpass

Un'idea attraente e sensata: dalla fine di agosto, i nuovi clienti della Kia Soul EV riceveranno gratuitamente un Evpass. Il pass è il metodo di accesso e di pagamento per la rete di stazioni di ricarica elettrica Green Motion. Viene rilasciato sotto forma di portachiavi. Il pass comprende la quota di abbonamento per il primo anno (59 franchi) e ha un valore di ricarica di 50 franchi, che può essere ricaricato in qualsiasi momento [...].

Kia Soul EV: il modello a quattro porte è uno dei veicoli elettrici a più lunga autonomia sul mercato. I prezzi partono da 36.900 franchi netti (modello Trend).

Il pass comprende il canone di abbonamento per il primo anno (59 franchi) e ha un valore di ricarica di 50 franchi, che può essere aumentato in qualsiasi momento. L'Evpass dell'azienda vodese Green Motion renderà in futuro ancora più semplice il rifornimento pubblico dell'Anima elettrica. Entro la fine del 2017, la rete di stazioni di ricarica elettrica di Green Motion e dei suoi partner sarà ampliata a 1000 stazioni di ricarica elettrica in tutta la Svizzera.

La batteria ad alte prestazioni consente una lunga autonomia
La Kia Soul EV può percorrere fino a 212 chilometri con una sola carica. I test drive hanno addirittura portato a un record di autonomia di 254 chilometri. Il collaudatore e hypermiler Felix Egolf ha documentato come questo risultato possa essere raggiunto guidando in modo economico. Questa resistenza è resa possibile da una batteria ai polimeri di litio ad alte prestazioni. Un altro vantaggio di questa batteria è la sua elevata capacità di ricarica: può essere caricata completamente in sole quattro-cinque ore utilizzando il caricabatterie di bordo standard (6,6 kW di corrente alternata) su un collegamento a 230 volt adeguatamente potente. Se il tempo è fondamentale, la batteria può essere caricata all'80% in 33 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 50 kW.

www.kia.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento