Swiss-Moto 2020: il grande mondo dei motociclisti 🎥

DOVE INCONTRARSI Fino al 23 febbraio, il più grande evento motociclistico della Svizzera, lo Swiss-Moto di Oerlikon, trasformerà Zurigo in una metropoli di motociclisti. Vi aspettano una fiera entusiasmante e molti eventi di spicco. Come sempre, l'attuale Swiss-Moto offre un concentrato di azione e innovazioni. Dopo la partecipazione di BMW, c'è stata incertezza [...]

Come sempre, l'attuale Swiss-Moto offre un concentrato di azione e novità.

Dopo l'annullamento della partecipazione da parte di BMW, l'incertezza si è fatta sentire nel settore. Altri espositori hanno rinunciato. Ma ora è chiaro che le moto interessanti di altri grandi marchi saranno presenti al più grande salone motociclistico della Svizzera. Anche quest'anno ci sarà una gamma quasi completa di nuovi prodotti.

Tanta azione e attrazioni
Naturalmente, a Zurigo-Oerlikon non ci sono solo decine di nuove moto, ma anche tanta azione e attrazioni. Anche il salone integrato di customizzazione e tuning Swiss-Custom ripartirà poco prima dell'inizio della primavera con numerose anteprime e creazioni.

Le Fuelgirls sono tornate alla Swiss-Moto. Lo spettacolo del gruppo è semplicemente grandioso.

Tante emozionanti moto naked
Gli amici delle moto sportive, in particolare, hanno molto da aspettarsi. Ad esempio, la Kawasaki Z H2 sovralimentata con 200 CV o la nuova brutale naked italiana, la Ducati Streetfighter V4 con un'incredibile potenza di 208 CV. Ci saranno anche molte altre emozionanti naked. KTM ha ridisegnato la 1290 Super Duke R e sta per lanciare l'attesissima 890 Duke R. Kawasaki ha ridisegnato entrambe le naked di fascia media (Z900 e Z650) e anche Harley-Davidson sta entrando nel segmento delle naked con la Bronx. La nuova Honda CBR 1000 RR-R Fireblade - soprannominata Triple-R - con i suoi 217 CV attirerà sicuramente molto interesse. Un po' più piccola, ma non meno sportiva, è l'Aprilia RS 660.

Luogo di incontro per le nuove generazioni
Una novità è la "Swiss-Moto Youth". Si tratta di un luogo di incontro per le nuove generazioni. Il motivo di questa offerta è anche la modifica delle norme sulla patente di guida che entrerà in vigore nel 2021. Il contesto: l'anno prossimo sarà abolito l'ingresso diretto. Le persone che hanno più di 25 anni non potranno più prendere direttamente la patente grande. Invece, i motocicli da 125cc possono essere guidati a partire dall'età di 16 anni.

Test drive con i modelli base
I giovani possono provare i modelli base di Yamaha, Kawasaki e di numerosi fornitori di e-moto in un corso speciale. Chiunque abbia più di 13 anni può partecipare, senza bisogno di pre-registrarsi. Una Yamaha MT-125 sarà messa in palio tra tutti coloro che effettueranno un giro di prova. Ci saranno anche informazioni sulle nuove norme per la patente di guida, un angolo giochi dove si potrà giocare a diversi giochi di corse e un simulatore di impennata.

Al Customizing & Tuning Show Swiss Custom verranno nuovamente presentate conversioni originali.

Il ritorno dei freestyler della Streetbike
Un'altra attrazione del 2020 sarà sicuramente il ritorno dello Streetbike Freestyle Show. Dopo un'assenza di dieci anni, farà di nuovo parte della fiera. Il professionista dello stunt Humberto Ribeiro dal Portogallo offrirà uno spettacolo ricco di azione con azioni spettacolari, burnout e acrobazie a rotta di collo. La sessione di autografi del pilota del Campionato del Mondo Moto2 Tom Lüthi, domenica alle 13.00 presso lo stand Polo Motorrad/Liqui-Moly nel padiglione 1, sarà un evento sportivo. Tutte le informazioni importanti per la vostra visita a Swiss-Moto sono disponibili online.

swiss-moto.ch
moto.ch

TESTO: Patrick Schiffmann

(Visitato 188 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento