Formula E: gioie e frustrazioni per gli svizzeri
I piloti svizzeri ricorderanno il quarto round della FIA Formula E a Città del Messico con sentimenti contrastanti. Il nuovo arrivato Nico Müller è stato particolarmente colpito. Il TAG Heuer Porsche Formula E Team ha mancato un piazzamento a punti nella gara dell'E-Prix di Città del Messico dopo aver conquistato per la prima volta la pole position. Con la [...]
Il TAG Heuer Porsche Formula E Team ha mancato il traguardo dei punti nella gara dell'E-Prix di Città del Messico dopo aver ottenuto la pole position per la prima volta. Con il giro più veloce nella Super Pole, il tedesco André Lotterer si è assicurato il primo posto sulla griglia di partenza. Questo significa tre punti per il campionato piloti.
Penalità di guida per Neel Jani
Nella seconda Porsche 99X Electric con numero di partenza 18, Neel Jani ha concluso la gara al 14° posto. Il pilota svizzero ha iniziato la gara dal 14° posto in griglia dopo le qualifiche e ha recuperato una posizione nelle fasi iniziali prima di retrocedere dopo una penalità di drive-through per un'infrazione tecnica.
Neel Jani: "La partenza è andata bene, anche se ero un po' sporco. Poi sono stato coinvolto in numerosi duelli e sono stato colpito più volte all'anteriore e al posteriore. È un peccato che mi sia stata inflitta una penalità di drive-through".
Primi punti per Sébastien Buemi
Dopo tre non-finali, Sébastien Buemi ha ottenuto i suoi primi punti nel campionato in corso. Il francese ha tagliato il traguardo a 6,181 secondi dal vincitore, il neozelandese Mitch Evans. Il portoghese Antonio Félix Da Costa si è piazzato in mezzo. Un altro pilota svizzero, Edoardo Mortara, è entrato nella top 10: il bi-cittadino italo-svizzero è arrivato ottavo con il team Rokit Venturi Racing. Neel Jani e Nico Müller Geox con Dragon Racing, che si è dovuto ritirare anticipatamente dalla gara in sesta posizione a causa di un incidente, hanno mancato i punti.
Mitch Evans conquista la testa della classifica generale
È stata la seconda vittoria di Mitch Evans nella serie di gare per auto da corsa elettriche. Il 25enne ha così conquistato la testa della classifica generale. Sébastien Buemi si è classificato 13° in classifica generale, direttamente dietro al campione dello scorso anno Jean-Eric Vergne. Il francese ha concluso la gara in Messico al quarto posto dietro al pilota svizzero. Il prossimo appuntamento della FIA Formula E si terrà nel weekend del 28 e 29 febbraio 2020 a Marrakesh.
fiaformulae.com
porsche.ch
nissan.ch
dragonracing.com
venturi.com