Renault: il team di F1 è pronto per la stagione 2020
TUTTO CHIARO La scuderia Renault F1 inizierà la stagione di Formula 1 a metà marzo con due nuovi piloti. Il vincitore del Gran Premio Daniel Ricciardo sarà affiancato dal francese Esteban Ocon. In occasione della presentazione della squadra presso l'Atelier Renault di Parigi, Jérôme Stoll, presidente di Renault Sport Racing, ha dichiarato che l'obiettivo del team Renault è di arrivare quarto nel campionato costruttori: "L'anno [...]
Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing, ha indicato il quarto posto nel campionato costruttori come obiettivo della squadra ufficiale Renault in occasione della presentazione del team presso l'Atelier Renault di Parigi: "Il 2020 segna il sesto decennio consecutivo di Renault in Formula Uno ed è cruciale per molti aspetti. Vogliamo sfruttare i momenti positivi dei primi tre anni dopo il rientro nella classe regina, preparandoci per la stagione successiva. Ho piena fiducia che saremo in lotta per il quarto posto nel Campionato Costruttori".
Auto nuova a Barcellona
Oltre all'australiano Daniel Ricciardo, che disputa la sua seconda stagione per il team Renault F1, la scuderia ha ingaggiato il 23enne Esteban Ocon come secondo pilota nel 2020. Era già in squadra come pilota sostitutivo nel 2016. Il nuovo collaudatore è il cinese Guanyu Zhou. La nuova Renault R.S.20 sarà presentata ufficialmente la prossima settimana durante i test a Barcellona. Guardando al prossimo futuro, Jérôme Stoll ha dichiarato: "Ora che abbiamo terminato la prima fase di progettazione, siamo molto fiduciosi di poter beneficiare delle nuove regole a partire dal 2021".
Modifiche ai regolamenti
Premessa: l'anno prossimo la Formula 1 subirà una drastica modifica dei regolamenti. Oltre a vetture tecnicamente più semplici, è previsto anche un tetto massimo di budget, in modo da avvicinare nuovamente le squadre.