Jaguar: pilota in sedia a rotelle partecipa all'eTrophy
C'È TUTTO Takuma Aoki, ex pilota di Superbike e Gran Premio, gareggerà per il nuovo team Yokohama Challenge nel round del Jaguar I-Pace eTrophy a Città del Messico questo fine settimana. Il giapponese, che compie 45 anni il 24 febbraio, è costretto su una sedia a rotelle da un incidente avvenuto 22 anni fa e scriverà un nuovo capitolo nella storia del motorsport [...]
Il giapponese - che compie 45 anni il 24 febbraio - è costretto su una sedia a rotelle da un incidente avvenuto 22 anni fa e scriverà un nuovo capitolo nella storia dell'automobilismo.
Comando manuale speciale
Grazie a speciali comandi manuali che consentono al pilota, paralizzato dalla vita in giù, di frenare e accelerare la Jaguar I-Pace e-Trophy, sarà la prima persona con disabilità fisica a gareggiare in una serie internazionale di corse elettriche.
Trasmissione in diretta su ran.de
Guido-Simplex, M-Sport, gli ingegneri di gara di Aoki e la divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover sono stati responsabili delle modifiche apportate alla sua vettura Cup, in particolare della mimica del cambio attaccata al volante. La gara del 15 febbraio inizia alle 20:50 (in diretta su ran.de).