Jaguar: puro piacere di guida all'inglese 🎥
TRE VOLTE GRANTURISMO Jaguar ha ulteriormente aggiornato l'elegante F-Type a due posti. Con una potenza da 300 a 575 CV e la trazione integrale opzionale, l'auto sportiva offre ora prestazioni di guida eccezionali nella sua categoria. Accompagnata da un suono potente, l'inglese serpeggia tra le curve di ogni tipo. Con una carrozzeria ulteriormente perfezionata e tre varianti di motore, la nuova edizione della Jaguar F-Type [...]
Accompagnato da un suono potente, l'inglese serpeggia tra curve di ogni tipo.
Con una carrozzeria ulteriormente perfezionata e tre varianti di motore, la nuova edizione della Jaguar F-Type arriverà nei concessionari il mese prossimo. Tipico della biposto inglese è il fatto di convincere a prima vista con le sue proporzioni. Con il suo design senza tempo, appare sportiva come coupé ed elegante come cabrio.
Terminali di scarico espressivi
La nuova vettura si riconosce subito per il frontale rinnovato: I fari a LED sono ora orizzontali ed estremamente stretti, la griglia del radiatore e le prese d'aria laterali sono diventate leggermente più grandi.
Anche i cerchi in lega di nuova forma e le prese d'aria laterali fanno parte del look del facelift. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati snelliti.
Particolarmente accattivanti sono i terminali di scarico, dai quali si riconosce il motore: la P300 con quattro cilindri da due litri (400 Nm, 300 CV) si presenta con un grande terminale posizionato al centro, le due versioni V8 P450 (580 Nm, 450 CV) e P575 R (700 Nm, 575 Nm) con due doppi tubi su entrambi i lati. Il motore V6 non viene più offerto in Svizzera.
Eleganza e sportività inglese
All'interno troverete eleganza e sportività inglese: materiali di alta qualità rifiniti con attenzione ai dettagli, un abitacolo all'avanguardia con un nuovo quadro strumenti TFT da 12,3 pollici e sontuosi sedili sportivi aderenti che offrono il miglior supporto laterale.
Questo supporto laterale è assolutamente necessario quando il viaggio vi porta su strade tortuose. Allora la F-Type è nel suo elemento: accompagnata da un suono potente, l'inglese serpeggia tra le curve di ogni tipo con facilità. Il telaio teso e lo sterzo rimodulato assicurano una dinamica di guida precisa e sicura.
I motori a otto cilindri sono i vincitori
Mentre il modello base P300 è già molto sportivo da guidare grazie al suo peso ridotto, i due modelli a otto cilindri sono ovviamente i veri vincitori. Il V8 da 450 CV rappresenta una nuova variante prestazionale che offre già un potenziale di dinamica di guida molto elevato.
Come modello di punta, la P575 R guida con sicurezza la gamma dei modelli: Nessuno è in grado di gestire le manovre di accelerazione in modo più netto di lei e, grazie alla trazione integrale di serie, la trazione non manca mai. Le otto marce del cambio automatico vengono selezionate automaticamente o manualmente, a seconda dell'umore.
Il salto di potenza dei motori della gamma F-Type comporta anche notevoli differenze di prezzo. La P300 è disponibile a partire da 73 500 franchi, mentre i due modelli V8 P450 e P575 R costano 105 400 e 140 900 franchi. Per le cabriolet è previsto un sovrapprezzo di 7500 franchi.