Motorsport: Cédric e Jessica nettamente in testa alla classifica
Mentre Cédric Althaus ha continuato la sua striscia di vittorie nel Renault Clio Alps Trophy in Francia, Michaël Burri, vincitore della Coppa Europa nel WRC3, ha il suo bel da fare. Al Rallye Bourgogne Côte Chalonnaise in Borgogna, il vallesano Cédric Althaus, navigato da Jessica Bayard, sembrava visibilmente a suo agio sulla Renault Clio R3T. Nonostante fosse il [...]

Nonostante fosse la sua prima partenza, Cédric Althaus era al terzo posto assoluto alla fine della prima tappa. Solo quando le temperature esterne sono aumentate significativamente e l'aderenza del veicolo a trazione anteriore sull'asfalto caldo ha iniziato a deteriorarsi, il campione svizzero di rally junior 2015 ha allentato l'acceleratore. Un francese a bordo di un veicolo a trazione integrale ha conquistato il terzo posto assoluto. Per Cédric Althaus è stato sufficiente il quarto posto e la vittoria nel Gruppo R e nel Trofeo Renault Clio R3T Alps.
Dopo lo spettacolare incidente al Critérium Jurassien, Olivier Courtois/Hubert Risser hanno dovuto fare una pausa forzata e sono stati di conseguenza cauti nell'approccio. Pur migliorando nel corso del rally, sono rimasti molto indietro rispetto alla coppia svizzera nella classifica generale (12°) e nel Trofeo Clio. Cédric Althaus e Jessica Bayard sono ora nettamente in testa al campionato davanti ai cinque equipaggi francesi, due dei quali erano assenti dall'ultima prova a causa di infortuni ai piloti dovuti a incidenti.

Michaël Burri si avvicina lentamente alla vetta
Michaël Burri ha un periodo più difficile nel WRC3 come parte del Campionato del Mondo Rally. In qualità di vincitore del Trofeo europeo Clio R3T, il pilota di Jurassian è stato autorizzato a partecipare per la prima volta in Portogallo a maggio a spese di Renault Sport. Michaël Burri non ha corso rischi sulle difficili tappe di ghiaia e ha tagliato il traguardo al settimo posto della classifica WRC3 senza grossi problemi.
Al pilota svizzero è stato persino permesso di fare un giorno di test e provare nuovi componenti del telaio fino al secondo stint del penultimo weekend in Polonia. Sfortunatamente, durante il rally si è rotto un ammortizzatore, ottenendo solo una posizione nel WRC3. Renault Sport ha comunque tratto una conclusione positiva: Michaël Burri ha fatto progressi con la messa a punto della vettura e la sua velocità, avvicinandosi al vertice del WRC3.
www.renaultsport.com
Foto: Renault Sport