Motorsport: Jean-Paul von Burg ha mantenuto il sangue freddo
In occasione della terza gara dei Porsche Club svizzeri sul bellissimo circuito montano del Mugello, in Toscana, i piloti hanno sudato non poco nella calura estiva. Nella classe GT3 king, Jean-Paul von Burg ha mantenuto il sangue freddo in entrambe le manche. Nel Challenge, disputato da piloti di Porsche 991 GT3 Cup del Gruppo 5d, Oliver [...]

Nel Challenge, disputato dalle Porsche 991 GT3 Cup del Gruppo 5d, Oliver Ditzler ha conquistato la migliore posizione di partenza davanti a Ernst Keller e Jean-Paul von Burg. Ma già nella prima gara del GT3 Cup Challenge Von Burg ha stabilito il quasi consueto ordine di classifica. Sebbene abbia perso brevemente una posizione a favore di Luca Casella durante il primo giro, il campione in carica ha presto preso il comando e non l'ha più mollato. Anche Keller ha superato Ditzler, ma non è riuscito a raggiungere il leader.
Anche la seconda gara sprint con temperature fino a 35 gradi è stata vinta da Jean-Paul von Burg dalla pole position davanti a Keller e Ditzer. Negli sprint delle altre classi, che utilizzano vetture GT3 Cup modificate, Andreas Corradina si è aggiudicato due volte la vittoria con la sua 991 GT3 Cup nel Gruppo 7a, precedendo ogni volta Gregor Burkard ed Enrico di Leo, entrambi su 997 GT3 Cup.

Lo specialista del Nürburgring ha prevalso
Nella Porsche Sports Cup, i piloti più veloci hanno dominato con la loro nuova Cayman GT4 Clubsport. Il ticinese Ivan Jacoma, che si è allenato in molte gare VLN al Nürburgring, ha conquistato la pole position con un netto miglior tempo e poi anche la vittoria davanti a Heinz Bruder. Nella prima volata, Patrick Meystre ha superato due concorrenti ed è arrivato terzo. Grazie al trionfo di Jacoma, Adriano Pan ha potuto partire in testa nella seconda gara con la stessa vettura. Tuttavia, non è riuscito a eguagliare i tempi migliori e si è dovuto accontentare del settimo posto. La vittoria è andata a Bruder davanti a Meystre ed Eric Schmid. Nel Porsche Driver's Challenge, che si basa sull'uniformità, Martin Schneider è stato il più regolare dei 16 partecipanti con la sua 911 GT3.
www.porsche.ch
Foto: Dirk-Michael Deckbar