DTM: la squadra Audi Works rimane invariata

PER LA PRIMA VOLTA DUE SVIZZERI Audi Sport affronta la difesa del titolo con gli stessi sei piloti del 2019. Settima stagione di Nico Müller con Audi. Fabio Scherer guida nel team privato di clienti WRT. Dopo la stagione DTM di maggior successo nella storia dell'azienda, con la conquista di tutti e tre i titoli di campionato, dodici vittorie, dodici pole position, dodici giri veloci e 40 su 54 [...]

Restano insieme (da sinistra): Loïc Duval, Mike Rockenfeller, Nico Müller, Robin Frijns, Jamie Green e René Rast.

Dopo la stagione DTM di maggior successo nella storia dell'azienda, con la conquista di tutti e tre i titoli del campionato, dodici vittorie, dodici pole position, dodici giri veloci e 40 dei 54 possibili piazzamenti sul podio, il compito del responsabile di Audi Motorsport era piuttosto facile.

Dieter Gass: "Dopo una stagione così fantastica, non può che valere il famoso motto: Mai cambiare una squadra vincente! A mio avviso, l'anno scorso avevamo di gran lunga la squadra di piloti più forte del DTM. Per questo sono lieto che anche nel 2020 potremo contare sugli stessi sei piloti".

La settima stagione DTM di Müller con Audi
La punta di diamante dello schieramento è il campione in carica del DTM René Rast (33). Nei suoi primi tre anni di DTM con Audi, il tedesco ha conquistato due titoli di campionato, un secondo posto e 17 vittorie. Attualmente è il pilota da battere nel DTM.

Nico Müller ci ha provato nel 2019 e ha mancato di poco il secondo posto. Il ventottenne bernese, che sta per arrivare, vanta quattro vittorie nel DTM dopo la sua stagione di maggior successo. Müller è sotto contratto con Audi dal 2014 ed è attivo nella serie di auto da turismo più popolare d'Europa.

Come Rast, Jamie Green (37) ha già ottenuto 17 successi. Nel 2020 il britannico affronterà la sua 16a stagione nel DTM. Con 193 partenze, è il pilota più esperto della squadra Audi.

Stessa composizione della squadra
Il tedesco Mike Rockenfeller (36), che vive a Landschlacht sul Lago di Costanza, è un altro campione DTM a bordo. Il vincitore di Le Mans nel 2010 e campione DTM nel 2013 ha vinto finora sei gare DTM, tutte con Audi.

L'olandese Robin Frijns (28) è salito più volte sul podio nei suoi primi due anni di DTM con Audi e ha mancato di poco il suo primo podio al Nürburgring nel 2019.

La formazione di fabbrica dei quattro anelli nel DTM 2020 è completata da Loïc Duval (37). La divisione tra i tre team Audi Sport Abt Sportsline (Frijns/Müller), Phoenix (Duval/Rockenfeller) e Rosberg (Green/Rast) rimane invariata.

Fabio Scherer e Nico Müller rappresenteranno la Svizzera nel DTM 2020: il debuttante nel team clienti, il veterano come pilota ufficiale Audi (foto: Jürg Streun).

Opportunità per Fabio Scherer
Il WRT Team Audi Sport schiererà ancora una volta due Audi RS 5 DTM sotto la propria gestione. Con Ed Jones (24) degli Emirati Arabi Uniti e Fabio Scherer (20) di Lucerna, i belgi daranno ancora una volta una possibilità a due piloti emergenti nel DTM.

I piloti Audi si prepareranno per la nuova stagione DTM a Lanzarote la prossima settimana. I test ufficiali a Monza sono in programma dal 16 al 18 marzo. Il DTM 2020 prenderà il via il 25/26 aprile a Zolder, in Belgio.

audi.com/it/experience-audi/audi-sport.html

 

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento