Karting: Loïc Vindice si stacca dagli avversari

Alla quarta prova del Campionato Karting sponsorizzato da autobau a Vesoul (F), tre piloti hanno vinto tutte le gare della loro classe. Loic Vindice sta facendo passi da gigante verso il titolo di campione nella classe regina KZ2. Nella classe KZ2 per kart a cambio, Loïc Vindice è stato battuto in tutte e tre le gare dal francese Nelson Bondier, che era fuori classifica, ma [...]

Podio KZ2 con un vincitore ospite al centro: Loic Vindice, Nelson Bondier e Isabelle von Lerber.

Sebbene Loïc Vindice sia stato battuto in tutte e tre le manche della classe KZ2 dei kart a cambio da Nelson Bondier, che era fuori gara, è stato chiaramente il pilota svizzero più veloce in entrambe le manche e nella finale. "Tutto è andato alla grande questo fine settimana, ho lasciato stare il francese in testa alla classifica perché non conta per noi. Per questo motivo ho concentrato la mia gara verso le retrovie e ho protetto il più possibile l'attrezzatura in vista del caldo", ha detto il vincitore e leader del campionato, spiegando la sua tattica.

Isabelle von Lerber, anch'essa autrice di un'ottima guida ma precedentemente sfortunata, ha concluso al secondo posto: "È stata una compensazione per i due guasti nelle manche, in cui sono finita fuori pista entrambe le volte". Tuttavia, poiché ha praticamente risparmiato pneumatici nuovi per la finale, i suoi inseguitori non hanno avuto alcuna possibilità. Anche Paul Hökfelt, terzo classificato, ha lamentato problemi al telaio e al motore.

Il ritorno vittorioso di Mike Müller
Hicham Mazou ha dominato tutte e tre le gare dello Iame X30 Challenge Switzerland. Accanto a lui sul podio sono saliti Kevin Wälti e Norick Lehner, che si sono piazzati tra i primi 3 in tutte e tre le gare e quindi non hanno perso troppi punti rispetto al leader del campionato Mazou. Nella X30 Juniors, Mike Müller è tornato dall'interdizione di più settimane (comportamento antisportivo a Lignières) con le vittorie in tutte e tre le gare. Miklas Born ha ottenuto il suo miglior risultato fino ad oggi, classificandosi secondo in finale. Samuel Weibel è arrivato primo nella OK Seniors. Tuttavia, poiché in seguito ha ricevuto una penalità di tempo per aver lasciato il corridoio alla partenza, di cui Fabio Leimer era consapevole e quindi non lo ha attaccato a tutti i costi, il campione 2013 della GP2 è emerso come vincitore davanti a Yannik Kläy e Weibel.

La finale dei più giovani (Super Mini) è iniziata con un incidente. Alessio Fagone è rimasto invischiato con il suo compagno di squadra Antonio Lagrotteria. Fagone è uscito di pista nella confusione generale ed è dovuto rientrare in griglia all'ultimo posto. Lagrotteria, invece, è uscito indenne e ha vinto la gara davanti al vincitore di Lignières Elia Sperandio e a Samir Ben.

www.motorsport.ch/kart
Documentazione/Foto: Markus Lehner

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento