Alfa Romeo: Giulia e Stelvio alla prova della neve 🎥

UN GUSTO DIVERSO È insolito per un marchio presentare il nuovo model year su neve e ghiaccio. Non così Alfa Romeo. AutoSprintCH ha guidato l'ultima Giulia e lo Stelvio durante un training sulla neve a Samedan. Kimi Räikkönen ha guidato la nuova Giulia e il SUV Stelvio a Monte Carlos. Sui 60.000 metri quadrati di [...]

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Kimi Räikkönen ha guidato la nuova Giulia e il SUV Stelvio a Monte Carlos.

Sulla pista preparata di 60.000 metri quadrati, si è passati all'azione. In una sessione speciale di allenamento, gli italiani con le quattro ruote motrici, che fortunatamente non sono cambiate esternamente, sono stati fatti scorrere in modo rilassato nello slalom, frenati bruscamente e accelerati fino alla soglia del dolore.

Suggerimenti e trucchi degli esperti
Arturo Merzario, ex pilota di Formula 1 e ambasciatore del marchio, era presente con consigli e suggerimenti. Anche Kimi Räikkönen, che presenta i due nuovi prodotti nel video a Monte Carlo, si sarebbe certamente divertito.

Per arrivare subito al punto: Anche su superfici ghiacciate, sia la berlina che il SUV vanno come su rotaie. Ci si sente subito sicuri e il nuovo design degli interni è un successo. Si viaggia in un'auto molto confortevole in ogni situazione.

Design e motorizzazioni
Gli aspetti per cui lo Stelvio e la Giulia sono stati elogiati fin dall'inizio rimangono invariati. In altre parole, il design, i motori e le caratteristiche di guida.

Il fatto che i designer, gli ingegneri e, non da ultimo, i professionisti della comunicazione abbiano elaborato molte idee per garantire che l'Alfa Romeo non perda il contatto con la moderna ingegneria automobilistica diventa chiaro quando si guarda più da vicino alla
sulla console centrale.

Alfa Romeo
Con la trazione integrale, la Giulia si muove come un binario anche su ghiaccio e neve estremi.

Elettronica e infotainment
È emersa la necessità di intervenire su alcune caratteristiche tecniche. Ciò è stato riscontrato nei sistemi elettronici di assistenza alla guida, nella capacità di guidare in modo autonomo, nel sistema di infotainment, compresi i servizi connessi, e nel concetto operativo (interfaccia uomo-macchina - HMI).

Panoramica chiara con una nuova grafica
Uno schermo TFT da sette pollici è ora posizionato di serie al centro del quadro strumenti, di fronte al conducente. La grafica è stata riconfigurata per trasmettere le informazioni in modo ancora più chiaro e per visualizzare i dati necessari alla guida autonoma.

Il monitor da 8,8 pollici nella console centrale è ora di serie in tutte le versioni di Stelvio e Giulia. Lo schermo può essere gestito tramite touchscreen, la grafica delle pagine informative è stata ridisegnata ed è stata concepita come un cosiddetto widget. Ciò significa che la grafica può essere utilizzata in modo intuitivo e può anche essere personalizzata con il drag-and-drop.

La berlina Giulia e il SUV Stelvio sono disponibili presso i concessionari svizzeri dall'inizio del 2020. La Giulia è disponibile a partire da 40.900 CHF e lo Stelvio a partire da 45.900 CHF.

alfaromeo.ch

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