DTM: R-Motorsport si ritira

R-Motorsport termina il suo impegno nel DTM con Aston Martin dopo una sola stagione. Ciò significa che attualmente manca un terzo marchio nel DTM, oltre ad Audi e BMW. L'annuncio ufficiale afferma che l'azienda svizzera ha rivalutato il suo impegno nel motorsport. Secondo il capo e comproprietario del team, ciò ha portato alla conclusione che le nuove priorità per il futuro [...]

In una joint venture con HWA (ex team di ingresso Mercedes) che è stata sciolta prima dell'inizio dell'anno, R-Motorsport ha iscritto quattro Aston Martin Vantage al DTM 2019. Queste sono state vendute in Giappone prima dell'ultima gara del DTM del 2019.

L'annuncio ufficiale afferma che l'azienda svizzera ha intrapreso una rivalutazione del suo impegno nel motorsport. Secondo il capo e comproprietario del team, ciò ha portato a stabilire nuove priorità per il futuro.

L'impegno nel DTM non lo consentiva. Pertanto, terminerà dopo una sola stagione.

Dr. Florian Kamelger: "Annunceremo le nostre decisioni per il 2020 in un secondo momento. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Gerhard Berger e l'ITR in particolare, Dieter Gass (responsabile di Audi Sport, red.) e Jens Marquardt (responsabile di BMW Motorsport) per il loro impegno comune. BMW, in particolare, è stato un partner straordinariamente utile per noi".

L'organizzazione ombrello del DTM, ITR, non ha ancora commentato cosa significhi l'uscita di scena di R-Motorsport o di Aston Martin come terzo marchio accanto ad Audi e BMW per l'immediato futuro della serie di corse per auto da turismo più popolare d'Europa.

Il programma GT3 continuerà?
È già stato annunciato che R-Motorsport continuerà a essere rappresentata in tutte le gare sprint ed endurance del GT World Challenge Europe (ex Blancpain GT Series). Il pilota italiano di Formula 2 Luca Ghiotto e lo svedese Tom Blomqvist, esperto di DTM, sono stati annunciati come nuovi piloti.

Resta da vedere se il team si atterrà a questa scelta. La prima partecipazione alla GT3 è prevista per il primo fine settimana di febbraio con due Aston Martin Vantage alla 12 Ore di Bathurst in Australia, prima prova dell'Intercontinental GT Challenge 2020.

I fondatori e proprietari del team, il dottor Andreas Bänziger e il dottor Florian Kamelger, con Paul di Testa e Jake Dennis, due dei loro quattro piloti DTM del 2019.

r-motorsport.com

 

(Visitato 416 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento