TCS: i corsi sui droni sono un grande successo
ANNO FORTE La Divisione Formazione ed Eventi del TCS ha avuto un anno record nel 2019. Mai come l'anno scorso sono stati registrati così tanti corsi e partecipanti. Anche i corsi per droni sono riusciti ad aumentare. Il Touring Club Svizzero si impegna per la sicurezza stradale con corsi di formazione per conducenti. Nei corsi certificati VSR e ISO, i partecipanti possono migliorare il loro veicolo [...]

Il Touring Club Svizzera promuove la sicurezza stradale con corsi di formazione per conducenti. Nei corsi certificati VSR e ISO, i partecipanti possono conoscere meglio il proprio veicolo e imparare a gestirlo in modo sicuro.
Movimentazione sicura dei veicoli
Formazione ed eventi ha gestito un totale di 5152 corsi ed eventi presso i suoi sei centri di sicurezza alla guida e tre sedi di formazione alla guida invernale.
Roger Egolf, responsabile della formazione e degli eventi: "Anche il numero di partecipanti ha avuto un andamento positivo. Mai prima d'ora siamo riusciti a formare un numero così elevato di partecipanti ai corsi per la gestione sicura delle loro moto, autovetture e veicoli commerciali".
È positivo l'aumento del numero di corsi di perfezionamento obbligatori per i nuovi conducenti (corsi in 2 fasi). Ciò è avvenuto nonostante l'Opera 3 e l'omissione della seconda giornata di corso.

Oltre 200 cure per gli appassionati di droni
L'anno scorso la crescita maggiore è stata quella dei corsi sui droni, offerti sia per uso privato che professionale. Quasi 1000 persone hanno partecipato a oltre 200 corsi.
Roger Egolf: "Il forte aumento dei partecipanti ai corsi dimostra che i corsi sui droni rispondono a un'esigenza reale".
Piste di prova al Salone dell'Auto di Ginevra
TCS Training & Events gestirà due piste di prova al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 5 al 15 marzo), dove i visitatori potranno testare auto ad alimentazione alternativa e macchine di tendenza. Queste aree interattive, chiamate "GIMS Discovery" e "GIMS Tech", saranno presentate a Ginevra per la prima volta quest'anno.