Sfida giovani piloti: fuori dopo 3 anni 🎥

Dopo tre anni positivi, la "AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge" non esisterà più nel 2020. Tuttavia, due dei tre vincitori del premio riceveranno ulteriore supporto. Il breve video ripercorre la guida della vincitrice assoluta dello scorso anno Karen Gaillard al Nürburgring, dove anche Julien Apothéloz ha brillato con un podio. Tre partner forti [...]

Il breve video ripercorre la gara di Karen Gaillard, vincitrice assoluta dello scorso anno, al Nürburgring, dove anche Julien Apothéloz ha conquistato il podio.

Tre partner forti
Era prevedibile e ora è ufficiale: lo Young Driver Challenge non si terrà più nel 2020. Il progetto è stato lanciato nel 2017 da AutoScout24, Seat e Fredy Barth. Cupra, in qualità di consociata di Seat, ha assunto il ruolo di produttore in questo programma di sviluppo dei giovani a partire dal 2019.

Procedura di eliminazione in più parti
In una serie di quattro gare, i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni hanno potuto dimostrare di essere dei piloti da corsa. Coloro che hanno convinto la giuria in tutte le fasi e che, oltre alle capacità di guida, hanno dimostrato una passione e una volontà incondizionate per le corse, hanno vinto il premio principale, che consiste in un sostegno finanziario e di consulenza per un ulteriore impegno nelle corse.

Collaborazioni estese
Tuttavia, l'ultimo punto non cambia per i vincitori del 2018 e del 2019. AutoScout24 continuerà a sostenere Julien Apothéloz e Karen Gaillard. Entrambi erano sotto contratto con il precedente team Topcar Sport di Uetendorf per il TCR Germany e vogliono rimanere fedeli al marchio Cupra.

Il diciannovenne zurighese dovrebbe tornare a gareggiare nell'ADAC TCR Germany, mentre il diciottenne di Friburgo parteciperà alle gare europee di durata della 24H Series.

Hanno fatto la storia del motorsport svizzero: Julien Apothéloz, Karen Gaillard e Oliver Holdener hanno vinto la Young Driver Challenge nel 2018, 2019 e 2017.

youngdriverchallenge.ch

cupraofficial.ch

fredybarth.ch

 

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento