Mitsubishi: record con Space Star e L200
L'anno scorso Mitsubishi ha proseguito il successo del 2018 quasi senza soluzione di continuità. Tra le altre cose, il bestseller ibrido plug-in Outlander PHEV ha difeso il primo posto nel segmento. La Space Star e l'L200 hanno stabilito nuovi record. Nonostante l'abbandono del Pajero, il marchio con i tre diamanti è riuscito a mantenere la sua quota di mercato al livello dell'anno precedente. Numerosi [...]

La Space Star e l'L200 hanno stabilito nuovi record. Nonostante l'abbandono del Pajero, il marchio con i tre diamanti è riuscito a mantenere la sua quota di mercato al livello dell'anno precedente.
Numerosi aspetti positivi
Bernd Hoch, Amministratore Delegato di MM Automobile Schweiz AG: "Il 2019 ha offerto numerosi spunti positivi per il nostro marchio, ma ci ha anche messo alla prova. I successi di vendita della Space Star e dell'L200 sono degni di nota. La perdita del Pajero, invece, un driver di immagine globale, ci ha posto di fronte alla sfida di compensare la mancanza di vendite per mantenere i dati di iscrizione a un buon livello."
Dati di vendita per modello
Dopo aver raddoppiato le vendite nel 2018, l'ammiraglia tecnologica Outlander PHEV ha mantenuto la sua posizione di leader nel segmento ed è cresciuta ancora nel 2019 con un aumento del 15%. Una crescita analoga è stata raggiunta anche per il modello di volume Space Star nel 2019. Il bestseller ha registrato un aumento del 18%.
Il SUV compatto ASX ha avuto un cambio di model year di successo. Il modello rivisto esteticamente non solo ha guadagnato punti con il tipico design frontale Dynamic Shield, ma ha anche generato una domanda crescente grazie al ritorno della trazione integrale.
La Eclipse Cross, lanciata nel 2018, ha raggiunto l'obiettivo previsto con poco meno di 1.000 veicoli venduti, diventando il modello di volume più importante del marchio insieme alla Space Star. Oltre alle piacevoli cifre di crescita nel segmento delle autovetture, il marchio ha ottenuto anche una forte crescita nelle vendite dell'L200. Con una crescita del 45%, il pick-up ha ottenuto il suo miglior risultato dall'inizio delle vendite, 27 anni fa.

Futuro con tecnologia ibrida plug-in
La nuova Space Star sarà lanciata sul mercato svizzero in primavera. Tra le altre cose, il bestseller sarà aggiornato con un design ancora più sportivo.
Inoltre, la city runabout è ora classificata nella categoria di efficienza energetica A e viene offerta a condizioni di leasing interessanti a partire da 59 franchi al mese. Il quarto trimestre sarà caratterizzato dalla tecnologia ibrida plug-in.
I clienti svizzeri del marchio potranno contare da un lato sul nuovo Outlander PHEV e dall'altro sull'aggiunta alla gamma dell'Eclipse Cross PHEV.